Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Maria Rosaria Montesarchio

Mamma e nonna felice, nato lunedì 12 maggio 1952 a Napoli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Il rapporto tra madre e figlio è unico, speciale. Ciò nonostante a volte madre e figlio non si incontrano, non si capiscono, non sono in sintonia, tanto che il figlio non si sente abbastanza protetto, sostenuto, amato, dalla mamma. Purtroppo in questi rapporti vissuti così gli scontri sono frequenti e dolorosi e lasciano cicatrici ogni volta più profonde. I vuoti diventano sempre più incolmabili, le mancanze appaiono sempre più gravi! Il figlio bisognoso di conferme, non le riceve dalla mamma, che per carattere, modi di essere, sensibilità non è in sintonia con lui. La mamma non riesce a comprendere e soddisfare le aspettative del figlio, tanto diverso da lei, gli dà risposte inadeguate e insoddisfacenti che lo convincono sempre più di essere un figlio poco amato e accettato.
Vota la frase: Commenta
    I veri amici si riconoscono dalle piccole attenzioni che ogni giorno ci dedicano, premure, coccole e ascolto. Molti si dichiarano amici in realtà sono semplici conoscenze, un vero amico, quando lo chiami accorre e ti offre il suo appoggio, la sua disponibilità, non inventa impegni per giustificare la sua assenza. Un vero amico c'è.
    Vota la frase: Commenta
      I genitori devono essere esempio d'amore per i figli, con i loro comportamenti, giorno dopo giorno, devono trasmettere, fin dai primi giorni di vita del figlio tutti quegli elementi positivi che gli consentiranno di crescere serenamente e con saldi principi morali. La mamma e il papà testimonieranno con i loro comportamenti, comprensione, rispetto, attenzione, ascolto, condivisione, trasmettendo così il vero senso dell'amore. Purtroppo, quando nella coppia l'amore è malato, mancano l'armonia, la considerazione, il rispetto, la stima, la comprensione, la tolleranza, l'attenzione. I figli crescendo in un ambiente poco sereno e accogliente, non appagheranno il loro bisogno d'amore e il messaggio negativo che riceveranno dai genitori non favorirà il loro armonioso sviluppo emotivo. In queste condizioni poco favorevoli alla formazione dei figli, essendo decaduto il ruolo di genitori guida ed esempio di vita, il vero senso dell'amore non potrà essere trasmesso.
      Vota la frase: Commenta