Aforismi di Lucrezia Lerose

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Ci sono sguardi che scrutano, che etichettano, che offendono. E poi ci sono quelli che ti accarezzano l'anima, che ti fanno compagnia nel posto giusto e nel momento giusto. Sono lì, dove ci si spoglia di ogni giudizio. Ti attendono, decantando tutti quei sensi per trovarsi, al di là dell'imbarazzante superficialità.
Lucrezia Lerose
Composta lunedì 19 ottobre 2015
Vota la frase: Commenta
    Chissà cosa si prova a riporre così tanta fiducia in un libro. Oggi ti osservavo mentre lo maneggiavi con così tanta cura. Hai bevuto un cappuccino e mangiato una brioche, tutto rigorosamente con la mano sinistra. La destra era occupata nel custodire quel libro che non hai mai lasciato per tutto il tempo. Uscendo dal bar, ti ho ritrovato che camminavi davanti a me, sognante e poggiando il libro sul tuo petto. Poi sei giunto a destinazione (che casualmente era anche la mia). Hai guardato il libro, ne hai accarezzato la copertina e hai fatto un sospiro di sollievo. Chissà cosa c'è in quel libro? Forse ci leggi dentro i tuoi pensieri in vista del futuro? Chissà!
    Lucrezia Lerose
    Composta lunedì 12 ottobre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Ti scelgo ogni volta che ti cerco. Ti trovo ogni volta che ti aspetto. Lì, in quel modo nostro di sentirsi che impregna l'anima. Non esistono porte per incontrarci. E ogni volta che mi perdo, incalza il riflesso del tuo pensiero che con affetto mi riporta a casa.
      Lucrezia Lerose
      Composta lunedì 12 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Accade sempre un miracolo quando fra tante anime inafferrabili, se ne incontra una in cui specchiarsi. Decidi di spogliarti da ogni nome e inizi a scaldarti in una frazione di secondo. Giusto quella frazione di secondo che basta per vestirsi di silenzi indelebili, mentre le emozioni bisbigliano al cuore come trascendere i pensieri.
        Lucrezia Lerose
        Composta sabato 10 ottobre 2015
        Vota la frase: Commenta