Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Lina Viglione
Nessuna ideologia è presente così fortemente da non farmi più ragionare con la mia testa.
Ma a volte c'è in ballo anche il destino. Il nostro pensiero ci dice come agire in quel momento, ma se il destino in quel momento non ci viene incontro o ci è avverso, e allora le cose le cose non vanno come noi vorremmo, ma non perdersi di coraggio l'importante e prendere la vita con un po' con filosofia, e accettare la sorte anche se purtroppo questa è ingiusta, penso sia inutile e controproducente combattere contro i mulini a vento, ovvero, sia il nostro destino.
Chiudendo gli occhi. A volte anche le orecchie. Ma nel mio caso uso l'istinto, senza ragionare
. La risposta e già dentro di me. Imparo a sentirti e a non complicare ciò che è semplice. Faccio in modo da essere felice con poco.
Composta domenica 19 marzo 2000
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    Quante volte a avrò detto, oppure sentito dire la frase di Rossella o'Hara "Domani è un altro giorno". Facile dirlo ma ricominciare ogni giorno non è mica facile.
    Quante volte cerco tante scuse e giustificazioni che possano in qualche modo farmi restare ancora ferma, immobili ad osservare il mondo che implacabilmente continua a ruotare su se stesso regalandomi tante illusione che tutto si può aggiustare da solo.
    Così che quando mi sveglio tutto potesse ricominciare, che ogni pensiero, ogni brutta sensazione che ha affollato la mia mente nel giorno precedente e libera di respirare.
    Domani, quando i primi i raggi del sole busseranno alla mia finestra, cercherò di non pensare a niente, ma voglio il equilibrio che non ho mai perduto, e spero di poterlo sempre provare. Perché domani è un'altro giorno.
    Composta martedì 18 luglio 2000
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      Si pensa sempre che se la vita non ci riservasse ogni giorno tante difficoltà sarebbe un giorno migliore.
      Ma non è così sono proprio le difficoltà che affrontiamo ogni giorno a rendere noi delle persone speciali, che ci fanno capire cosa veramente sia importante nella vita, e che questa debba essere vissuta pienamente, nonostante i problemi, che a volte sembrano non avere mai infine, ogni giorno e un giorno speciale.
      Composta mercoledì 15 novembre 2000
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Lina Viglione
        Il silenzio viene apprezzato solo dai sognatori, ci aiuta a guardare il mondo che è intorno a noi per non farci dimenticare di soffermarci, almeno per un po', sul mondo dentro di noi che e sa dare ancora tanto amore. Kant ha voluto che sulla sua tomba fosse indicata questa frase: "il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" è evidente che per vedere la bellezza di un cielo pieno di stelle occorre il silenzio aprire gli occhi, ma se non si chiudono mai non si possiamo scoprire la legge morale dentro di noi, che nella concezione del filosofo è parte del mondo che ci appartiene, che è dentro in ciascuno di noi. E dico: silenzio!
        Composta venerdì 17 marzo 2000
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Lina Viglione
          La solitudine è un fiore in ombra il suo lento respiro come eco si rispecchia nella luce per morire sulle ombre della notte. La solitudine sei tu che vivi nonostante il cielo e alle radici aggrappi le tue unghie, vena rossa di terra e cuore nel tuo primo piano sei raro piccolo fiore mio che silenzi ogni altro rumore, Immobile sulla lucente.
          Potrebbe essere tardi per godermi quello che questo giorno poteva offrirmi. Costruisco ma non edifico nulla frettolosamente. Cresco ma non ho fretta di morire.
          Composta venerdì 17 marzo 2000
          Vota la frase: Commenta