Scritta da: Lina Viglione
Vorrei questa notte una stella nel vasto cielo nero per guardare il mondo da lontano, il mio mondo chiamato Terra. Molte stelle brillano nel cielo alcune attraversano velocemente l'arco celeste e spariscono nel vuoto, altre brillano tremule e timide a volte sembrano arrossire. La luna non si vede, ma la sua luce si! Ogni piccola luce è una lacrima che il vento asciuga nel cielo e rimane li ad illuminare la vita. Quante preghiere e lacrime sotto la tua luce. Io sono come una stella cadente alla ricerca della felicità. Ogni piccolo fremito è un desiderio che giunge a loro che rimarrà scritto con inchiostro argentato. Questa notte di stelle non è un artificio, non è una chimera è la mia notte, sono le mie stelle. Oh! Notte di stelle! Fate che questa luce dei sogni sia per me la guida per sognare e per vivere.
Lina Viglione
Composta venerdì 18 febbraio 2000
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    Navighiamo tutti sull'onda dei pensieri, scriviamo spesso sul foglio i nostri dolori, appendiamo tutti sul cuore le nostre speranze. Siamo instabili con i nostri pensieri, cambiano anche loro continuamente e anche loro ogni particolare della vita pero rende il nostro percorso pieno di emozioni, sensazioni sfumature che pero ci cambiano la vita. Anche se è dura andare avanti, ma nonostante ciò vale la pena vincere la scommessa ossia di superare anche il più duro dei nostri ostacoli: che è la vita.
    Lina Viglione
    Composta venerdì 17 novembre 2000
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      Spesso ho paragonato la mia vita ad una stanza con sole due aperture, in una si entra e un'altra si esce; e dato che nessuno mi poteva dire dire cosa poteva succedere prima di entrare che cosa o dopo che uscito. Ho dovuto a ragion veduta, ammettere che con me coabitava per l'intera vita fratello "Mistero". Ovvero per chi come me ha l'intuito di affidarsi a Dio, nostro comune Creatore, ecco che si apre come magia una "piccola finestrella", un terzo varco quindi, dal quale si vede entrare un bagliore di Luce di nome sorella Speranza.
      Lina Viglione
      Composta venerdì 18 febbraio 2000
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Lina Viglione
        Quando la notte scende c'è sempre una piccola luce accesa dentro di me, ed ha il colore dell'amicizia. Mi conforta se tendo la mano, se sorrido gioisce con me, perché l'amicizia sincera è un dono, un amore allo stato più puro. Che emozione che provo quando stringo una mano, quante mani ho stretto non lo ricordo, e quante volte ho chiuso le mie per paura, ma ora mi accorgo che ogni mano mi raccontava una storia e una vita, e erano in quell'istante unite con le mie, con la mia vita: ho avuto questo grande dono di poter anche solo per pochi minuti essere unita al mondo degli altri. Davvero è bello stringere e accarezzare mani e storie a altri esseri umani come me. È una cosa emozionante. Se gli altri non ci fossero io non potrei vivere. Io ho bisogno di affetto e amicizia, anche tra persone diverse ma allo stesso tempo così uguali e vicini da sentirci sorelle. Io ci credo tantissimo nella forza di un sorriso che non è nulla per gli altri, ma credetemi: almeno a me, riempie il cuore e non mi fa mai sentire sola! Grazie!
        Lina Viglione
        Composta lunedì 18 settembre 2000
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Lina Viglione
          È vero che i nostri giorni possono sembrare tutti uguali, ma se noi riscopriamo l'incanto che risiede in essi in ogni momento, in ogni giorno, potremmo dire di apprezzare la nostra vita, perché è assolutamente meravigliosa, anche se non c'è molto che vada davvero come noi vorremmo. Ma ogni nuovo giorno è un giorno in più per vivere, per tutto ciò che facciamo, la gioia di stare al mondo in una splendida giornata di di sole, il bacio del buongiorno dell'uomo che amiamo più di ogni altra cosa al mondo, dei nostri gigli e nipoti. Ogni giorno nasce per noi una nuova Stella in cielo, invisibile ma esistente. Le Stelle sono come i nostri sentimenti essi non muoiono mai.
          Lina Viglione
          Composta sabato 16 settembre 2000
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di