Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Lina Viglione
Parliamo di amore. Solamente amando impariamo ad amare: Ognuno di noi ama in modo diverso, perché ognuno di noi porti in sé i semi del proprio rapporto con gli altri. L'amore in se è un sentimento semplice, e non lo si deve rendere difficile. Ma non deve essere neppure una dipendenza, ma una cosa "donata", a chi darla poi lo decidiamo soltanto noi. La capacità di amare è di ogni essere umano e persino degli animali. Quando nasce una simpatia, una stima viene visto come un fratello o una sorella e ci scegliamo. I fratelli e le sorelle vere "ci capitano" non li possiamo scegliere e ce li dobbiamo tenere, perché c'è un legame di sangue e con questa "certezza" e questo "sapere" portiamo avanti un rapporto di amicizia sincera senza nessun fine, Questa io la chiamo la vera base dell'amore.
Composta venerdì 15 maggio 2009
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    I nostri ricordi li teniamo gelosamente custoditi nei nostri cuori. Sono attimi di vita trascorsi custoditi gelosamente dal nostro cuore e che riaffiorano quando la solitudine e la tristezza prendono il sopravvento. Ma quando apriamo il libro del vostro cuore ci accorgiamo che ci sono tanti bei ricordi che ci terranno sempre in dolce compagnia.
    Composta giovedì 18 maggio 2000
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      La libertà del pensiero? Per me è l'assoluto. assoluto è anche il bisogno di vivere come si vuole, agire ma soprattutto di parlare ed esprimersi in pieno libertà, senza paure. Questo si chiama "Libero pensiero" grande parola da scoprire, e ritrovarsi nel nostro interiore "Come fosse un respiro profondo e di grande sollievo" Possiamo riuscirci, se cerchiamo di provarlo e ma sopratutto trovarlo non aspettiamo che si manifesti per che lo sentiamo nella nostra tranquillità, e così agiamo di riflesso esteriormente, è la cosa più bella del mondo. La possiede solo chi sa veramente amare e dare senza aspettarsi niente da nessuno.
      Composta mercoledì 19 aprile 2000
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Lina Viglione
        Quando la notte scende c'è sempre una piccola luce accesa dentro di me, ed ha il colore dell'amicizia. Mi conforta se tendo la mano, se sorrido gioisce con me, perché l'amicizia sincera è un dono, un amore allo stato più puro. Che emozione che provo quando stringo una mano, quante mani ho stretto non lo ricordo, e quante volte ho chiuso le mie per paura, ma ora mi accorgo che ogni mano mi raccontava una storia e una vita, e erano in quell'istante unite con le mie, con la mia vita: ho avuto questo grande dono di poter anche solo per pochi minuti essere unita al mondo degli altri. Davvero è bello stringere e accarezzare mani e storie a altri esseri umani come me. È una cosa emozionante. Se gli altri non ci fossero io non potrei vivere. Io ho bisogno di affetto e amicizia, anche tra persone diverse ma allo stesso tempo così uguali e vicini da sentirci sorelle. Io ci credo tantissimo nella forza di un sorriso che non è nulla per gli altri, ma credetemi: almeno a me, riempie il cuore e non mi fa mai sentire sola! Grazie!
        Composta lunedì 18 settembre 2000
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Lina Viglione
          La vita in fondo potrebbe anche essere tutta rose e fiore, ma se impariamo ad essere in pace con noi stessi e ci relazioniamo in maniera equilibrata agli eventi. Quando insomma ci è possibile riusciamo a governare la nostra vita a darle uno scopo, un senso e a portare a termini tutti i nostri obiettivi. Quando ci svegliamo al mattino e abbiamo energie da vendere, quando ci addormentiamo la sera e abbiamo un sorriso stampato sul cuscino per che siamo soddisfatti di ciò che ci siamo guadagnato e ciò che la vita ci ha regalato quel giorno. La vita diventa rose e fiori quando impariamo a godercela ed apprezzarla in tutta la sua bellezza.
          Composta sabato 12 agosto 2000
          Vota la frase: Commenta