Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Lina Viglione
La vita è un immenso cielo: Se guardo in su qualche stella la troverò. Voglio perdermi nei confini del cielo e lasciare correre liberi i miei pensieri lontano verso l'infinito orizzonte, se la natura mi lascerà ancora sognare e concedermi attimi di illusoria realtà, un rimedio naturale contro la solitudine della vita, per assaporare: gioie, dolori, sorrisi e lacrime, speranze, poi dipingerò la mia vita con i colori per non dimenticare che anche il grigio e il nero fanno parte di questo meraviglioso arcobaleno chiamato vita.
Composta venerdì 18 febbraio 2000
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    L'amicizia sincera quando è bella è pura e quando nasce è una cosa che dura per tutta la vita, è una cosa che si tiene ben stretta per paura di perderla, è come un albero pieno di foglie che nemmeno il vento può spazzare via perché Niente è più forte dell'amicizia, neanche l'amore, perché l'amore può finire, l'amicizia quella vera dura in eterno.
    Composta sabato 1 gennaio 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      E in questa vita la cosa più preziosa che posso avere è la vicinanza di tante persone da amare, da incontrare, da consolare e da ascoltare, perché senza il piacere di essere donna in mezzo ad altre donne anche le altre cose belle della vita perdono di significato e mi sentirei ospite della mia stessa vita!
      Composta martedì 11 agosto 2009
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Lina Viglione
        Viaggiare almeno con la fantasia è una utilissima evasione. Diciamo un lusso che ci prendiamo come diritto, che pareggia il conto con l'infinità di doveri quotidiani! Ricordo che da piccola quanti viaggi mi facevo, in modo meravigliosamente fantastico. Mi avevo creato un mondo tutto mio, si chiamava "Fantasia" ci vivevano tutti i personaggi che vedevo nelle favole nei fumetti nei cartoni. Be! Ora con la mia età ovviamente certi viaggi non li faccio più. Però penso di avere ancora un buon rapporto con la fantasia soprattutto con i sogni, e questo lo ritengo una fortuna se non un pregio per che quando si smette di sognare si smette di vivere. Un mio pensiero. L'importante è riconoscere il viaggio della fantasia da quello della vita reale.
        Composta lunedì 18 settembre 2000
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Lina Viglione
          Si dice che: dopo la tempesta arriva sempre l'arcobaleno, sembra una frase fatta ma è così. Succede un po' a tutti di attraversare dei e periodi dove ci si sente fuori posto, ma sono proprio questi momenti che ci regalano la singolarità, momenti dove ci possiamo ascoltare. Sono momenti di crescita. L'esperienza non c'è la da la quantità degli anni perché ci sono tante persone con tanti anni di esperienze, che restano più stupidi di prima. L'esperienza secondo me nasce dai profondi dolori, dolori che devi imparare a gestire, e gestendo gestendo entri in un mondo particolare. In questo mondo si scopre l'Essenza della vita, ma soprattutto di se stessi, e allora si ha l'impressione molte volte di sentirsi stupidi, invece di sentirsi stupidi dell'ampiezza del proprio essere. Perciò, non sentiamoci stupidi. Mai.
          Composta mercoledì 18 ottobre 2000
          Vota la frase: Commenta