Scritta da: Lina Viglione
La vita è un lungo racconto per fortuna! Ognuno ha la propria penna per scrivere le proprie pagine con le proprie decisioni e filosofie giornaliere, quindi decidiamo noi cosa scrivere, siamo noi i protagonisti della nostra vita.
Il racconto è fatto da mille pagine, che come specchi riflettono ciò che siamo diventati durante il nostro tragitto. Si raccontano di gioie, di dolori, di successi ma anche di dure sconfitte di illusioni, mettendo a nudo ciò che siamo, è una ricerca continua con mille ragioni di viverla giorno per giorno e attimo per attimo i momenti belli perché non torneranno mai più.
Lina Viglione
Composta venerdì 18 febbraio 2000
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    Si pensa sempre che se la vita non ci riservasse ogni giorno tante difficoltà sarebbe un giorno migliore.
    Ma non è così sono proprio le difficoltà che affrontiamo ogni giorno a rendere noi delle persone speciali, che ci fanno capire cosa veramente sia importante nella vita, e che questa debba essere vissuta pienamente, nonostante i problemi, che a volte sembrano non avere mai infine, ogni giorno e un giorno speciale.
    Lina Viglione
    Composta mercoledì 15 novembre 2000
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      La vita è davvero un viaggio con un treno pazzerello e un po spericolato, e a volte dubiti ci sia il conducente, visto che passa anche con il rosso e in certe stazioni non fa mai tappa. Intanto però il viaggio prosegue, o forse deve per forza proseguire, e tante volte si perdono anche i bagagli. Molti me li sono fatti a piedi, ma alla stazione sono sempre arrivata in tempo per vedere il mio treno partire! Ma a volte si è stanchi di camminare a piedi e per rialzarsi e una impresa ardua, e tutto sta nel ritrovare la forza di rialzarsi e fare i primi passi. O forse in quel momento stiamo solo seguendo un copione,! Fatto sta che in questo viaggio della vita di cui conosciamo la meta e i tanti obbiettivi ma non certamente i disagi che può includere durante il suo tragitto prima di arrivare a destinazione prima di a riuscire a raggiungere i nostri obbiettivi fatti di tante speranze, ma quante se se ne vanno perdendo strada facendo, lasciano in noi tanta amarezza. Gioie e dolori si intersecano in questo, ma è inevitabile per che non preventivati da noi.
      Lina Viglione
      Composta sabato 2 febbraio 2008
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Lina Viglione
        Non esiste la luce senza l'ombra, come pure il bene senza il male, il buono senza il malvagio, per che è proprio da questo "scontro" fra queste due titaniche forze che nasce l'eterno. Ma un mondo fatto solo di amore luce e bene non so quanto potranno sopravvivere, senza una forza contrapposta che lo rinnovi ogni giorno. Ma poi alla fine vince sempre la vita.
        Lina Viglione
        Composta sabato 1 gennaio 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Lina Viglione
          Guardando le stelle, il silenzio di luci e parole verranno cantando da sole le rime e le strofe più belle. E così mi specchio nella nebbia dei ricordi, mi perdo nella sua nebbia e confusa guardo lo scorrere del tempo. Gocce sospese infranti trascinati da sogni ormai lontani. Io donna, so che nel lungo travaglio stà la forza. Io sono il mio presente e sarò il mio futuro mi regalerò un'altra possibilità, cercherò di essere felice. Spolvererò le cose antiche dal cuore e dai pensieri. Perché chi pianifica ciò che è importante trasforma tutto
          in piccole cose.
          Lina Viglione
          Composta martedì 15 aprile 2008
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di