Scritta da: Lina Viglione
Il dolore non è una bestia nera ma è quello che molte volte ti spinge a lottare non tanto per scansarlo ma per accarezzarlo e tenerlo quieto e buono. La vita senza dolori sarebbe una vita vuota, sono loro che danno quella marcia in più per andare veloci nella vita e ogni esperienza negativa se vista dal punto giusto diventa il maestro della nostra vita.
Lina Viglione
Composta venerdì 17 novembre 2000
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Lina Viglione
    Ci sono giorni comuni e giorni speciali, ma quando i miei giorni saranno volati via sulle ali del tempo, comprenderò che non esistono giorni comuni che non siano giorni speciali. Non attendo l'ultimo istante del mio respiro per apprezzare, il profumo inebriante che un giorno cosiddetto "comune" sa infondermi. Vivo oggi.
    Lina Viglione
    Composta lunedì 18 aprile 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Lina Viglione
      Ogni giorno che finisce chiudo gli occhi per vederlo meglio il giorno dopo. Non mi fermerò alle vetrine, ma cercherò nei nascondigli dell'anima. Sono pochi i giorni in cui realizzo una verità in armonia con il mio destino: Ma ogni sera posso pesare il mio cuore e misurare la mia statura nell'amore. Non mi abbatterò ne giorni tristi, e se oggi ho sentito il mio cuore battere mi rallegro, e so che non ho vissuto invano, e so quantificare l'amore che mi viene donato vedrò la mia vera statura. Non mi ritengo superiore a nessuno perché non sono ne intelligente e ne bella. La sola superiorità sta nella mia bontà d'animo. Metto ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che ho nel mio giardino. Non cercherò la felicità nel possedere tanti alberi: Basta un ramo per il mio nido. Sono la regina della mia casa, la sorella dei miei giorni tristi. Mi tengo per me i miei dolori e metterò nel mio cuore la gioia e il richiamo delle stelle.
      Lina Viglione
      Composta lunedì 9 giugno 2008
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Lina Viglione
        Quante volte a avrò detto, oppure sentito dire la frase di Rossella o'Hara "Domani è un altro giorno". Facile dirlo ma ricominciare ogni giorno non è mica facile.
        Quante volte cerco tante scuse e giustificazioni che possano in qualche modo farmi restare ancora ferma, immobili ad osservare il mondo che implacabilmente continua a ruotare su se stesso regalandomi tante illusione che tutto si può aggiustare da solo.
        Così che quando mi sveglio tutto potesse ricominciare, che ogni pensiero, ogni brutta sensazione che ha affollato la mia mente nel giorno precedente e libera di respirare.
        Domani, quando i primi i raggi del sole busseranno alla mia finestra, cercherò di non pensare a niente, ma voglio il equilibrio che non ho mai perduto, e spero di poterlo sempre provare. Perché domani è un'altro giorno.
        Lina Viglione
        Composta martedì 18 luglio 2000
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Lina Viglione
          Nessuna ideologia è presente così fortemente da non farmi più ragionare con la mia testa.
          Ma a volte c'è in ballo anche il destino. Il nostro pensiero ci dice come agire in quel momento, ma se il destino in quel momento non ci viene incontro o ci è avverso, e allora le cose le cose non vanno come noi vorremmo, ma non perdersi di coraggio l'importante e prendere la vita con un po' con filosofia, e accettare la sorte anche se purtroppo questa è ingiusta, penso sia inutile e controproducente combattere contro i mulini a vento, ovvero, sia il nostro destino.
          Chiudendo gli occhi. A volte anche le orecchie. Ma nel mio caso uso l'istinto, senza ragionare
          . La risposta e già dentro di me. Imparo a sentirti e a non complicare ciò che è semplice. Faccio in modo da essere felice con poco.
          Lina Viglione
          Composta domenica 19 marzo 2000
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di