Scritta da: Laila Ken
È naturale il distinguo soggettivo tra il tuo fare e il tuo essere. Il tuo fare, molto spesso, non è la logica conseguenza del tuo essere bensì il comportamento del personaggio che hai deciso di interpretare sul grande palcoscenico che è la vita. La conoscenza che gli altri avranno di te sarà sul tuo fare e non sul tuo essere e giudicheranno il tuo personaggio ma mai la tua persona.
Laila Ken
Composta martedì 8 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Laila Ken
    Meglio essere invidiati che essere compatiti. Non è necessario che tu dica bugie, devi raccontare solo gli episodi gradevoli della tua vita avendo cura di omettere gli altri. L'invidia durerà nel tempo oltrepassando la verità. La pietà si nutre dei racconti delle tue avversità e dura il tempo necessario all'indifferenza di prendere il sopravvento. Quel tempo effimero ti lascerà addosso un marchio indelebile.
    Laila Ken
    Composta venerdì 28 agosto 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Laila Ken
      Il denaro

      Il denaro non è tutto.
      Verissimo.

      Può comprare un letto, ma non un sogno.
      A quelle persone nel mondo che in un letto dormono in quattro e di letti in una stanza ce ne sono più di uno il sogno di libertà glielo compra il denaro.

      Può comprare l'orologio, ma non il tempo.
      Quelle persone che si spezzano la schiena dall'alba al tramonto non hanno bisogno di tempo ma di una vita dignitosa che solo il denaro può dare loro.

      Può comprare il libro, ma non l'intelligenza.
      Se compri tanti libri e li leggi anche la mente più ottusa allarga i propri orizzonti e le proprie conoscenze quanto basta per non farsi sfruttare.

      Puoi comprare un incarico, ma non il rispetto.
      Se non hai un lavoro sei tu il primo a non avere rispetto per te e del rispetto degli altri puoi farne a meno ma del tuo no.
      La conseguenza di un incarico è il denaro.

      Puoi comprare la medicina, ma non la salute.
      Sono le medicine che fanno guarire o permettere di vivere una vita che per un malato è sempre meravigliosa anche se di salute ne ha poca.

      Puoi comprare il sesso, ma non l'amore.
      L'amore tanto bello e profondo possa essere per continuare nel tempo ha bisogno di non avere troppi problemi economici e vedrai che anche il sesso farà scintille.

      È vero che il denaro non è tutto ma tutto quello che serve per vivere lo può dare il denaro.
      Laila Ken
      Composta giovedì 27 agosto 2015
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di