Aforismi di Jean-Paul Malfatti

Freelance, nato lunedì 30 giugno 1986 a Como (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Famiglia: chi ce l'ha, non la vuole... e chi non ce l'ha, sogna di averne una qualsiasi, anche se povera e umile. Perché ci complichiamo la vita cercando sempre qualcosa in più, non vedendo la felicità che potremmo trovare nelle cose piccole e semplici che tutti i giorni ci circondano, eh!?
Jean-Paul Malfatti
Composta lunedì 12 aprile 2010
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    L'aperitivo dell'amore: Secondo me, nulla è più bello, eccitante, coinvolgente come un bacio. Io adoro baciare, è la cosa più bella (anche se occasionale) che una coppia possa vivere! Però, tuttavia, il bacio è qualcosa che non è tutto, qualcosa che è come un aperitivo che può far venire l'appetito per un altro, e poi un altro ed ancora un altro... ed allora, chissà, per un antipasto leggero ma gustoso e finalmente per una cena completa e saziante, durante cui tanti altri baci ancora più vogliosi e voraci dovranno essere scambiati tra quelli che si danno ai piaceri della carne.
    Jean-Paul Malfatti
    Composta giovedì 1 aprile 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Jean-Paul Malfatti
      Io sono un ragazzo sensibile e fragile, ma il mio sangue è italiano e mi rende forte, tenace e combattivo. Nonostante la mia giovinezza, la vita mi ha già fatto capire che la vera forza non appartiene alle persone che non cadono mai, ma a quelle che quando cadono si rialzano più forti di prima, guardando avanti con le mani ben ferme sul timone. Io sono così, mi piaccio così e così è come voglio essere. In realtà non posso fare a meno di essere così come sono! Sapete il perché!? Perché sono Italiano con la I maiuscola!
      Jean-Paul Malfatti
      Composta lunedì 15 marzo 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Jean-Paul Malfatti
        Lo so che non sono perfetto...
        Lo so che non sono perfetto, né lo sarò mai! Anzi, sono solo e unicamente uno di quelli che amano dormire ma si svegliano sempre di buon umore; che salutano ancora con un bacio; che lavorano molto e si divertano di più; che vanno in fretta in auto ma non suonano ai semafori, che arrivano in ritardo ma non cercano scuse; che spegnano la televisione per fare due chiacchiere; che si alzano presto per aiutare un amico; che hanno l'entusiasmo di un bambino e pensieri da uomo; che vedano nero solo quando è buio; che sono felici il doppio quando sono riusciti a fare almeno la metà di quello che dovevano fare e di quello che era giusto facessero; che, oltre a rispettare gli altri, rispettano anche la natura e gli animali; che, oltre ad autoaccettarsi, accettano gli altri per come sono; che non aspettano Natale per essere un po' migliori, e per sorridere e sognare ad occhi aperti, come i bambini che aspettano Babbo Natale, o la Befana che gli porta i doni nella notte dell'Epifania. Ed infine questo sono io, senza maschera né ipocrisia e soprattutto senza tabù, quindi libero nelle esperienze della vita quotidiana.
        Jean-Paul Malfatti
        Composta giovedì 28 gennaio 2010
        Vota la frase: Commenta