Area Riservata

Frasi di Jane Austen

Questo autore lo trovi anche in Umorismo e in Racconti.

La scheda di Jane Austen - Acquista i suoi libri


frase postata in Frasi & Aforismi (Amore)
Non sono il tempo o l'occasione a creare l'intimità, ma solo la disposizione. Sette anni non basterebbero a far sì che due persone si conoscano e per altri, sette giorni sono più che sufficienti.
-- Jane Austen (scheda)

frase postata da: Marianna Mansueto, in Frasi & Aforismi (Amore)
Nessun incanto è pari alla tenerezza del cuore.
-- Jane Austen (scheda)
dal libro "Emma" di Jane Austen


Fin dall'inizio, fin dal primo istante, direi quasi, che l'ho conosciuta, i suoi modi, palesandomi appieno tutta la sua alterigia, la sua presunzione, il suo egoistico sdegno dei sentimenti altrui, furono tali da costituire quella base di disapprovazione sulla quale gli avvenimenti che seguirono hanno costruito una così irriducibile antipatia; e non era ancora un mese che la conoscevo che già sentivo che lei era l'ultimo uomo al mondo che mi sarei mai lasciata indurre a sposare.
-- Jane Austen (scheda)

E, per quanto non avesse alcuna ragione di supporre che i suoi occhi si posassero su di lei mentre parlava, Anne sentì che era assolutamente impossibile, conoscendolo come lo conosceva lei, immaginare che anche lui non ricordasse.
-- Jane Austen (scheda)
dal libro "Persuasione" di Jane Austen

[...] che era stato costante inconsciamente, anzi senza volerlo; che aveva voluto dimenticarla, e credeva di averlo fatto. Si era creduto indifferente mentre era soltanto adirato; ed era stato ingiusto verso le sue virtù perché ne aveva sofferto.
-- Jane Austen (scheda)
dal libro "Persuasione" di Jane Austen

Fai pubblicità su questo sito »