Frasi di Jack Kerouac

Scrittore e poeta, nato giovedì 12 gennaio 1922 a Lowell, Massachusetts (USA - Stati Uniti d'America), morto martedì 21 ottobre 1969 a St. Petersburg, Florida (USA - Stati Uniti d'America)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo e in Racconti.

Scritta da: Andrew Ricooked
Ragazzo e ragazza, l'uno tra le braccia dell'altra, Maggie e Jack, nella triste pista da ballo della vita, già demoralizzati, gli angoli della bocca pieni di rinuncia, le spalle che si afflosciano, accigliati, le menti prevenute - l'amore è amaro, dolce è la morte.
Jack Kerouac
Composta sabato 9 febbraio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Andrew Ricooked
    O il raccapricciante destino di noi esseri umani, ognuno di noi morrà improvvisamente in qualche terribile momento e spaventerà tutti coloro che ci amano e il mondo... e frantuma il mondo... e tutti gli eroinomani di tutte le città gialle e di tutti i deserti sabbiosi non possono darsene pensiero... ed anch'essi morranno...
    Jack Kerouac
    Composta venerdì 11 febbraio 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Andrew Ricooked
      È tanto buio quanto imprevedibile su questa terra, mi rendo conto delle innumerevoli manifestazioni che la mente pensante inventa per piazzare muri d'orrore innanzi alla sua perfetta percezione che non vi è muro e non vi è orrore ma solo la Trascendentale Vuota Luce Lattea della vera e perfettamente vuota natura della Perenne Eternità... So che tutto va bene ma voglio una prova e i Buddha e le Vergini Marie son là a ricordarmi del voto solenne alla fede in questa dura e stupida terra dove scateniamo le nostre così dette vite in un mare di preoccupazioni, carne per le Chicago delle Tombe... proprio in questo minuto il mio vero padre e il mio vero fratello giacciono fianco a fianco stesi nel fango del nord e si suppone che io sia più in gamba di loro... nell'esser svelto son morto.
      Jack Kerouac
      Composta giovedì 27 gennaio 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Andrew Ricooked
        "Rammento di aver usato, durante le mie 500 rinascite anteriori, ciascuna delle mie vite per far pratica di umiltà e di aver considerato la mia vita con grande umiltà come se fosse stata quella di un santo destinato a soffrire pazientemente". In modo più diretto di questo sapevo che alla mia età, 34 anni, era meglio aiutare un vecchio che meditare nell'ozio.
        Jack Kerouac
        Composta domenica 22 agosto 2010
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Andrew Ricooked
          Così, come Lazarus calpesta villaggi, Dio calpesta le nostre vite, e al pari degli operai e dei guerrieri ci preoccupiamo come piccoli in pena di riparare il danno il più presto possibile, anche se in fondo l'impresa è del tutto disperata. Poiché Dio ha un piede più grosso di quello si Lazarus e di tutti i Texcoco e Texaco e Manana del domani.
          Jack Kerouac
          Composta domenica 22 agosto 2010
          Vota la frase: Commenta