Area Riservata

Frasi di Jack Kerouac

Questo autore lo trovi anche in Umorismo, in Poesie e in Racconti.

La scheda di Jack Kerouac - Acquista i suoi libri


frase postata da: Andrew Ricooked, in Frasi & Aforismi (Vita)
Ragazzo e ragazza, l'uno tra le braccia dell'altra, Maggie e Jack, nella triste pista da ballo della vita, già demoralizzati, gli angoli della bocca pieni di rinuncia, le spalle che si afflosciano, accigliati, le menti prevenute - l'amore è amaro, dolce è la morte.
-- Jack Kerouac (scheda)
Composta
sabato 9 febbraio 2013


frase postata da: Andrew Ricooked, in Frasi & Aforismi (Morte)
O il raccapricciante destino di noi esseri umani, ognuno di noi morrà improvvisamente in qualche terribile momento e spaventerà tutti coloro che ci amano e il mondo... e frantuma il mondo... e tutti gli eroinomani di tutte le città gialle e di tutti i deserti sabbiosi non possono darsene pensiero... ed anch'essi morranno...
-- Jack Kerouac (scheda)
Composta
venerdì 11 febbraio 2011



frase postata da: Andrew Ricooked, in Frasi & Aforismi (Vita)
È tanto buio quanto imprevedibile su questa terra, mi rendo conto delle innumerevoli manifestazioni che la mente pensante inventa per piazzare muri d'orrore innanzi alla sua perfetta percezione che non vi è muro e non vi è orrore ma solo la Trascendentale Vuota Luce Lattea della vera e perfettamente vuota natura della Perenne Eternità... So che tutto va bene ma voglio una prova e i Budda e le Vergini Marie son là a ricordarmi del voto solenne alla fede in questa dura e stupida terra dove scateniamo le nostre così dette vite in un mare di preoccupazioni, carne per le Chicago delle Tombe... proprio in questo minuto il mio vero padre e il mio vero fratello giacciono fianco a fianco stesi nel fango del nord e si suppone che io sia più in gamba di loro... nell'esser svelto son morto.
-- Jack Kerouac (scheda)
Composta
giovedì 27 gennaio 2011

Fai pubblicità su questo sito »