Aforismi di Giuseppe Cutropia

Nato giovedì 18 gennaio 1979
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giuseppe Cutropia
Amo tutte le forme d'arte, perché sono la massima espressione della propria anima. La poesia, che meraviglia, libera da qualsiasi schema. Poter cercare parole che diano voce alle proprie emozioni. La musica, chiudi gli occhi ed è magia. Sfiorare i tasti di un pianoforte, come se stessi pigiando tasti nascosti del tuo cuore. La pittura, dare libero sfogo alla fantasia, potresti anche dipingere la tua anima. Ma ciò che amo dell'arte è che ogni creazione è un capolavoro unico e irripetibile, perché in esso vi sono le emozioni che si sono vissute in quell'attimo, quando si è dato vita all'opera. Puoi chiedere ad un pittore di riprodurre un proprio dipinto. Lo farà, sarà perfetto, ma mancherà sempre quel particolare, quella sfumatura che altro non è, che l'emozione vissuta in quell'attimo e che ha preso vita in tocco di pennello. La vita è così, è come l'arte, le emozioni che viviamo sono uniche e irripetibili. Le possiamo custodire nel cuore, riviverle in un ricordo... ma niente di più. Si, la vita è un capolavoro di emozioni uniche, tutte da vivere.
Giuseppe Cutropia
Composta lunedì 7 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuseppe Cutropia
    L'amore non è il semplice "ti amo" o condividere il tempo assieme. Amare qualcuno, significa saper ascoltare, comprendere ciò che prova, riuscire ad andare oltre un sorriso, uno sguardo, capire cosa ci sia oltre un silenzio, perché è proprio questo "oltre" che si trova la vera anima di chi amiamo. Amare, non è solo asciugare una lacrima che solca il viso, amare è riuscire a cancellare le lacrime del cuore. Riuscire a percepire il dolore di quelle ferite che segnano l'anima. Perché una persona non è solo un corpo, una persona è un'anima, un cuore ed è lì che si deve imparare a "camminare"... è lì che si deve saper amare.
    Giuseppe Cutropia
    Composta lunedì 7 settembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Cutropia
      So che le mie braccia non potranno cingere il tuo corpo, né che un mio bacio potrà mai accarezzare le tue labbra. E so anche che questo cielo a volte sembra non appartenere ad entrambi. Ma il mio sguardo è felice, perché può osservare quella stella che sta illuminando il tuo viso, così da poterne ammirare il riflesso. Potesse solo questa notte non finire mai.
      Giuseppe Cutropia
      Composta lunedì 24 agosto 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giuseppe Cutropia
        Sapete qual è il problema della felicità? Che spesso la cerchiamo nel posto sbagliato, ma ancor peggio nelle persone sbagliate. E dire che è proprio lì, a portata di mano, dentro di noi, nelle semplicità dei piccoli gesti, negli affetti. Ma come sempre, il nostro sguardo va oltre e finisce col non vedere.
        Giuseppe Cutropia
        Composta giovedì 27 agosto 2015
        Vota la frase: Commenta