Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Giuseppe Cutropia

Nato giovedì 18 gennaio 1979
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giuseppe Cutropia
Anche nell'iniquità della vita, all'uomo è stato offerto il dono più prezioso che si possa ricevere: l'amore di un cane. È un amore puro e disinteressato, che non conosce estrazione sociale. Un amore che compensa la povertà del corpo, con la ricchezza del cuore. Che alla solitudine sociale, contrappone attenzioni in grado di cancellare la solitudine del cuore. Ma soprattutto è un amore, che nell'invecchiare del corpo, rimane florido nel cuore. Un cane è questo: amore. Un amore che dona al cuore dell'uomo, qualcosa di inestimabile, la sua sincerità, e lo fa per la vita.
Composta martedì 22 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuseppe Cutropia
    Stendhal scrisse: "l'amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull'orlo di un precipizio." E tu che sei il fiore della passione, che sorge sui passi di un sole, che impallidisce di fronte ai tuoi colori. Come non coglierti? Come non inebriarmi del tuo profumo, sangue nelle mie vene che scorre nel mio cuore, donandogli battiti d'amore. Nei tuoi petali, sfumature della tua anima, che donano luce ai miei occhi, invidiosi di quella rugiada che dolcemente li accarezzano.
    Composta domenica 20 settembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Cutropia
      È stato un attimo, un leggero soffio di vento le accarezzò il viso. E lei sentì come se la vita le avesse detto: "sono qui, respirami, sentimi, vivimi". Socchiuse gli occhi, lasciandosi abbracciare dal quel vento, quasi a desiderare che la sua anima potesse farsi trasportare da lui. E poi capì che quello che stava sentendo, non era più il vento, ma le sue emozioni, che le fecero pulsare il cuore.
      Composta lunedì 21 settembre 2015
      Vota la frase: Commenta