Le migliori frasi di Giuseppe Cutropia

Nato giovedì 18 gennaio 1979
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giuseppe Cutropia
Una volta esisteva una meravigliosa malattia chiamata amicizia, per la quale non vi era cura, tanti ne erano contagiati ed erano felici.
Poi sembra che qualcuno abbia scoperto la cura, con effetti collaterali devastanti:
- Tristezza
- Povertà d'animo
- Ipocrisia
- Falsità
- Egoismo
- Indifferenza

Fortunatamente i test condotti, hanno dimostrato che i cani non rispondano a questa terapia, ma solo l'essere umano, e dopo una certa età.

Ma io dico, quel qualcuno, quel giorno, non poteva andarsi a prendere un bel caffè con un amico?
Giuseppe Cutropia
Composta sabato 29 agosto 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuseppe Cutropia
    Quando il mio sguardo si è posato sul tuo viso, ho sentito come un fremito nascere in me, una delicata carezza sfiorarmi tra anima e cuore. Ed i tuoi occhi... Dio! Avrei voluto coglierne il colore per donarlo al mare. Catturare l'intensità di quello sguardo per custodirlo nel mio cuore. Tu, che sei poesia in me.
    Giuseppe Cutropia
    Composta venerdì 25 settembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Cutropia
      Credo che Dio abbia voluto concedere al cane un dono, che solo un cuore forte e puro, può sostenere. Farsi carico di tutto il dolore dell'uomo, per poi mutarlo in un amore sconfinato. Un legame indissolubile, votato alla fedeltà. Per questo, ho visto cani morire col proprio padrone, pur rimanendo in vita. Come a voler prendersi cura, di colui che si è tanto amato, quasi a voler attendere ancora una carezza. Un amore che quasi si contrappone alla morte stessa.
      Giuseppe Cutropia
      Composta sabato 10 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giuseppe Cutropia
        Non è facile gestire le proprie emozioni. Succede che ti ritrovi faccia a faccia con loro, e hai solo due scelte: sopprimerle, dando ascolto alla ragione, o puoi decidere di viverle, ascoltando il tuo cuore. Le emozioni hanno in sé qualcosa di unico. Sono figlie del presente, non appartengono al passato, perché sarebbero solo ricordi. Né al futuro, sarebbero solo aspettative. Le emozioni si devono vivere qui, ora. Perché è qui e ora che noi ci siamo. E se smettessimo di ascoltare, di dar voce al nostro cuore finiremmo per vivere una vita fatta solo di rimpianti. Sì, le emozioni non sempre ti regalano sorrisi, spesso le vivi anche in una lacrima. Ma anche quella lacrima, ti farà sentire vivo. Perché è questo che fanno le emozioni, ti fanno battere il cuore. Viviamo l'amore, facciamolo in qualsiasi forma e misura busserà al nostro cuore.
        Giuseppe Cutropia
        Composta giovedì 15 ottobre 2015
        Vota la frase: Commenta