Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Giuseppe Cutropia

Nato giovedì 18 gennaio 1979
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giuseppe Cutropia
Amare una persona non è semplicemente dirle che l'ami. Significa donarle il tuo tempo, le tue attenzione, ogni giorno. Amare una persona è quando, guardando i suoi occhi, non vedi i segni del tempo sul suo viso, perché non è quella la bellezza di cui ti sei innamorato. Amarla è ammirarla col cuore e provare le stesse emozioni di quando, per la prima volta, ti perdesti nel suo sguardo. Amare una persona non è semplicemente un'emozione che provi... è qualcosa che vivi, e lo fai in ogni angolo remoto della tua essenza. Amare va ben oltre il "tu" ed "io", è un "noi" che racchiude due universi in un solo piccolo spazio... quello del cuore.
Composta domenica 16 agosto 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giuseppe Cutropia
    Non cercare di essere perfetto per nessuno, perché troverai qualcuno che nelle tue imperfezioni, conoscerà ciò che sei realmente e lo apprezzerà. Perché la verità di ciò che siamo, non deve essere offuscata dalla menzogna di ciò che gli altri vorrebbero che fossimo. Sii libero e felice di essere ciò che sei, sempre, ovunque e con chiunque, ma soprattutto con te stesso.
    Composta venerdì 21 agosto 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Cutropia
      Alcuni la chiamano sintonia, io preferisco chiamarla purezza di due cuori. Quando il cuore di un cucciolo incontra quello di un bambino si fondono in quello che ritengo sia la vera manifestazione dell'amore. Un legame vissuto nell'innocenza e nella limpidezza della verità, due cuori che battono unicamente nella loro sensibilità.
      Composta venerdì 23 ottobre 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giuseppe Cutropia
        La vita non deve essere vissuta di corsa, si rischia di perdere di vista quelle piccole cose che sono in grado di regalarci grandi emozioni. Sì, la vita va vissuta passo dopo passo, assaporandone ogni attimo, apprezzando ciò che ci rammenterà quanto sia meraviglioso questo dono. E a farlo spesso sarà qualcosa che non riusciremo a vedere con i nostri occhi, bensì un'emozione che sfiorerà il nostro cuore.
        Composta sabato 7 novembre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Giuseppe Cutropia
          L'amore non è il semplice "ti amo" o condividere il tempo assieme. Amare qualcuno, significa saper ascoltare, comprendere ciò che prova, riuscire ad andare oltre un sorriso, uno sguardo, capire cosa ci sia oltre un silenzio, perché è proprio questo "oltre" che si trova la vera anima di chi amiamo. Amare, non è solo asciugare una lacrima che solca il viso, amare è riuscire a cancellare le lacrime del cuore. Riuscire a percepire il dolore di quelle ferite che segnano l'anima. Perché una persona non è solo un corpo, una persona è un'anima, un cuore ed è lì che si deve imparare a "camminare"... è lì che si deve saper amare.
          Composta lunedì 7 settembre 2015
          Vota la frase: Commenta