Frasi di Giulio Vergine

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giulio Vergine
Parlava con gli animali perché diceva che solo loro sapevano ascoltarlo; camminava all'indietro perché gli piaceva tanto il tempo in cui stava che non voleva andare avanti; diceva di essere l'assessore alla felicità; di giorno lo avresti potuto vedere sorridente seduto su di una panchina ad aspettare quelli che lui chiamava i suoi vecchi amici, ma restava sempre solo e diceva che lui ancora ci avrebbe sperato; la notte lo potevi vedere fissare la luna perché era l'unica che ricambiava il suo sorriso. Dicevano che quell'uomo era pazzo, per me era semplicemente straordinario.
Giulio Vergine
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giulio Vergine
    È il 19 luglio 1992 che finisce la giustizia italiana, una fine che arriva nel modo più efferato e drammatico che si può immaginare. Una fine che si vede negli occhi lucidi, increduli e rassegnati di un uomo che allora era uno degli ultimi uomini della vera giustizia. Tutto di lì in poi si sgretola in un sistema che così brutalmente malato che ci ha portati a questa attuale situazione, perché di Uomini di giustizia come quelli capitano una sola volta e gli si abbandona a un destino che viene ritenuto sia solo il loro, e si arriva a capire troppo tardi che con loro è morto lo spirito di giustizia e legalità del "Bel Paese".
    Giulio Vergine
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giulio Vergine
      Quando siamo piccoli vediamo il mondo che ci circonda come qualcosa di meraviglioso che è capace ogni giorno di sorprenderci nelle cose pi banali che a noi sembrano così strane; vediamo questo mondo dagli occhi della semplicità e della purezza e crediamo che tutto sia perfetto e quando qualcosa non va, basta l'abbraccio della mamma per sentirci invulnerabili. Quando siamo piccoli ci sembra di vivere in un sogno dove tutto è così perfetto che si pensa che non ci possa essere qualcosa di migliore. Poi cresciamo e ci accorgiamo che quello era solo un sogno.
      Giulio Vergine
      Vota la frase: Commenta