Aforismi di Giovanni Di Blasi

Informatica, settore componestistica, nato venerdì 16 dicembre 1960 a Eboli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Daline98
Vorrei avere sempre la forza di lottare per ciò in cui credo, alzare orgogliosamente gli occhi al cielo e dire: anche oggi ho contribuito a migliorare il mondo. Vorrei risvegliare la speranza in coloro che l'hanno perduta a causa della stupidità umana, ridare fiducia ai miei figli con la promessa di un futuro migliore. Vorrei versare una lacrima di gioia sapendo ogni bambino tra le braccia della madre. Vorrei Dio non assistesse impotente alla distruzione di ciò che ha creato con fatica e tanto amore, fidandosi dell'unico essere che non sa apprezzarlo.
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    In nome di chi si compiono gesta che cancellano l'innocenza di un bambino. Con quale diritto l'Uomo decide una guerra in nome della pace. Con quale autorità si armano individui in difesa di una terra che non dovrebbe avere confini. In quale mente alberga l'odio che spinge un essere umano ad annientarne un altro. Quale coscienza pretende di avere, chi potendo fermare questo scempio rimane indifferente, lasciando calpestare dignità e futuro di coloro che hanno l'unica colpa di non avere la capacità, ne la forza sufficiente per difendersi.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Quando mi è stato presentato il mondo non avrei mai immaginato potesse essere ridotto così male. Con il passare degli anni ho appurato come tanta bellezza venisse a volte sostituita da cose inutili e insignificanti. Non credo l'uomo sia consapevole del danno che sta causando a se stesso, un giorno forse neanche tanto lontano, l'ultimo di noi maledirà tanta incoscienza.
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di