Le migliori frasi di Giovanni Di Blasi

Informatica, settore componestistica, nato venerdì 16 dicembre 1960 a Eboli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Daline98
A volte ripercorro lentamente la mia vita, rivedo vecchi amici d'infanzia e sorrido al pensiero di quanta spensieratezza ci fosse a quei tempi. Il primo amore tanto sognato e le promesse che non ci saremmo mai separati, l'amore si respirava nell'aria. Poi le strade si dividono, e mi ritrovo ad oggi dove le persone parlano di amore e di amicizia come se parlassero di cibo, e mi chiedo: ma cosa ne sanno loro dell'amore, dell'amicizia, hanno mai condiviso un pezzo di pane con chi non aveva di che mangiare? Gli è mai venuto un nodo in gola, nel pronunciare un "ti amo" o un "ti voglio bene" per paura di dire qualcosa di troppo grande, che fosse al di sopra di se stessi?
Giovanni Di Blasi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Daline98
    La vita ha milioni di colori, e un'infinità di sfumature. Non fermarti al grigio, punta al livello massimo di colori... Tutto risiede li, amore, amicizia, dolcezza, tenerezza, tranquillità, gioia, felicità, desiderio, sofferenza anche. Goditi il tempo che ti è stato concesso, arriverà il giorno in cui il tuo unico desiderio sarà avere un po' più, di quel tempo.
    Giovanni Di Blasi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Daline98
      Sorridere sempre, anche quando tutto è spento dentro di te, facile a dirsi. Ognuno dovrebbe sempre tirare fuori ciò che ha nel cuore, che sia tristezza o gioia, rabbia o felicità, o qualsiasi altra cosa. Tenersi tutto chiuso dentro non fa bene, sicuramente intorno a noi ci sarà qualcuno disposto ad ascoltare le nostre frustrazioni o a condividere i nostri momenti migliori, basta guardare con gli occhi del cuore.
      Giovanni Di Blasi
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di