C'è stato un tempo in cui era bello
attendere la notte ed i suoi sussurri.
Ora va meglio e sono tornata io.
Colei che odora il vento, ne sente i
profumi, ne gusta gli aromi.
Nessuna illusione nessuna attesa
nessuna aspettativa che poi fino
alla fine viene sempre e comunque
tradita. Solo la luna, il canto degli
uccelli notturni ed io, che comunque
è sempre basto a me stessa.
Francesca Nucatolo
Composta martedì 9 giugno 2015
Vota la frase: Commenta
    Non ti stancare di me nonostante sbatti mille volte contro il muro, perché dietro al ponte levatoio ci sono io. Non ti rammaricare per i miei no che nascondono solo il dolore dove non voglio portarti. Non piangere per i miei silenzi è risaputo che un corazon espinado non si muove per non sanguinare. Non dire sempre sono io, ma dì: siamo noi, le cose si fanno in due. Quando non mi trovi c'è un unico posto in cui cercarmi, il tuo cuore, è sicuro che sono lì. Non smettere di amarmi nonostante tutto, perché un giorno uscirò dal guscio in cui mi chiudo quando il dolore è lancinante e tu sicuramente sarai lì ad attendermi. Nessuno ascolta e comprende come te, è un dolore che dividiamo in due.
    Francesca Nucatolo
    Composta lunedì 4 maggio 2015
    Vota la frase: Commenta
      Sono orgogliosa di me perché non ho abbandonato, mentito, tradito. Sono orgogliosa di come giorno per giorno vivo, con forza ed entusiasmo, nonostante tutto. Sono orgogliosa di esserci sempre per chi mi vuole nella sua vita. Sono orgogliosa di chi, conoscendomi pregi e difetti, ha deciso di restare ed amarmi. Sono orgogliosa di voi che mi fate capire col vostro apprezzamento, che leggete in me tramite i miei scritti. Finalmente ho capito dopo tanto tempo, che puoi fare cento tentativi per far filare le cose nel modo giusto, ma se non vanno, la colpa non è tua se ci hai provato in tutti i modi. E questa consapevolezza lascia la serenità nell'anima mia.
      Francesca Nucatolo
      Composta venerdì 28 marzo 2014
      Vota la frase: Commenta
        Lasciate che le vostre vite accarezzino quelle degli altri. Per poco o molto non è importante questo, è importante accarezzarle, non agitarle, ne sconquassarle, non attraversarle con violenza come fa un uragano. Se fate questo con dolcezza, con garbo, con amore, avrete dato tanto ma soprattutto avrete acquisito molto molto di più.
        Francesca Nucatolo
        Composta venerdì 28 marzo 2014
        Vota la frase: Commenta
          Va, segui il vento e non ti fermare hai deciso da tempo che cosi doveva essere. Non ti voltare mai, non ci pensare mai e dimentica il passato. Il rimpianto consiglia male il suo ascoltatore e mostra ciò che è stato ed è perduto per sempre, non ti voltare, non ci pensare e non portare con te niente che ti ricordi il vissuto, cancella tutto, non tornare indietro perché a volte l'amore umano non perdona e si soffoca nel dolore che squarcia il petto. Non ti voltare, non ricordare e non pensare più il ricordo sia oblio e tutto taccia per perdersi nel nulla.
          Francesca Nucatolo
          Composta mercoledì 19 marzo 2014
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di