Virgilio

Frasi di Fabrizio De André

Cantautore, compositore, attivista e scrittore, nato domenica 18 febbraio 1940 a Genova (Italia), morto lunedì 11 gennaio 1999 a Città Studi, Milano (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Testi di canzoni.

La solitudine (il silenzio, suo stretto parente, bisogna imparare ad ascoltarlo. Il silenzio non esiste) non esiste; nel senso che la solitudine non consiste nello stare soli, ma piuttosto nel non sapersi tenere compagnia. Chi non sa tenersi compagnia difficilmente la sa tenere ad altri. Ecco perché si può essere soli in mezzo a mille persone, ecco anche perché ci si può trovare in compagnia di se stessi ed essere felici (per esempio ascoltando il silenzio, stretto parente della solitudine). Ma il silenzio vero non esiste, come non esiste la vera solitudine. Basta abbandonarsi alle voci dell'Universo.
Fabrizio De André
Vota la frase: Commenta
    Commenti:
    1
    Rischiare libertà strada per strada, scordarsi le rotaie verso casa, io ne valgo la pena! Per arrivare ad incontrar la gente senza dovermi fingere innocente! Chissà cosa si prova a liberare la fiducia nelle proprie tentazioni, allontanare gli intrusi dalle nostre emozioni, allontanarli in tempo e prima di trovarti solo con la paura di non tornare al lavoro!
    Fabrizio De André
    Composta martedì 5 febbraio 2013
    Vota la frase: Commenta