Area Riservata

Frasi di Fabio Caressa




Alcuni vivono qui da sempre non hanno mai rinnegato la loro terra; quanto conta per loro oggi i nostri giocatori lo hanno capito, gliel'hanno letto negli occhi in questi giorni quando si sono fatti abbracciare: adesso c'è una cosa in più per cui lottare soprattutto per chi vive qui, oggi essere italiani conta di più.
-- Fabio Caressa (scheda)
Riferimento:
ITALIA - GERMANIA, Mondiali 2006

C'è un limite nella vita di uno sportivo, un muro che divide la normalità dall'eccellenza. Può essere un momento o una partita come questa, se hai la forza di superarlo puoi alzare gli occhi, guardare la luce e pensare di non avere più confini.
-- Fabio Caressa (scheda)
Riferimento:
ITALIA - UCRAINA, Mondiali 2006
E' stata frase del giorno
martedì 8 aprile 2008

Oggi siamo esploratori di un continente ignoto, non sappiamo fino a dove si estende, non sappiamo cosa ci troveremo di fronte, ma abbiamo delle certezze: il cammino è ancora lungo, il campo base è alle spalle, abbiamo lasciato lì le nostre paure, vogliamo andare avanti... fino all'Eldorado.
-- Fabio Caressa (scheda)
Riferimento:
ITALIA - AUSTRALIA, Mondiali 2006

Il coraggio non è mai stato non avere paura, le persone coraggiose sono quelle che affrontano i loro timori e le loro incertezze, sono quelli che le ribaltano a loro vantaggio usandole per diventare ancora più forti, negli occhi dei nostri c'è forse anche un po' di timore com'è sempre quando arrivi al momento decisivo e allora... coraggio azzurri!
-- Fabio Caressa (scheda)
Riferimento:
ITALIA - REPUBBLICA CECA, Mondiali 2006