Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: manù
"Le persone sono ciò che noi troviamo in loro" ciò può essere sia positivo che negativo... voglio dire che ognuno di noi è quello che gli altri ci danno la possibilità di essere, così, viceversa, l'altro appare diverso per ognuno di noi! A volte gli altri tirano il meglio da noi... e noi troviamo del positivo nell'altro anche quando tutto il resto del mondo non lo vede! A volte invece succede proprio il contrario! E magari è stato visto bene, a volte invece si prendono fregature!
Composta mercoledì 5 ottobre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: manù
    E purtroppo in un paese piccolo dove le notizie corrono velocemente il pettegolezzo, inventato e costruito, è l'unica possibilità di svago per tutte quelle persone, e non sono poche, che non hanno nient'altro da fare che trascorrere il loro tempo in piazza, dove la curiosità regna sovrana! P. a. Vive di questo, se viene tolto tutto ciò p. A. muore! Ora capisco da dove proviene "il telefono senza fili"... ma qui non si tratta di un gioco, qui si uccidono moralmente le persone...
    Composta lunedì 12 settembre 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: manù
      Niente è come sembra vorrei essere ancora una bambina per vivere nell'illusione che tutto sia normale, bello, felice e perfetto! Ma purtroppo solo nei sogni, nei nostri pensieri tutto può essere come vogliamo. Ma la realtà è tutta un'altra storia... guardandoci intorno non vediamo altro che un mondo fatto di ipocrisia apparenza e menzogna: i sorrisi stampati sulla bocca di coloro che passano non sono autentici, non vediamo altro che persone che si vantano di quello che non hanno, che raccontano ciò che non hanno fatto, persone che devono nascondersi per piangere, che ridono quando si fanno male... l'ingenuità di un bambino non coglie questo sottile velo steso sul mondo e crede che tutto sia realmente come lo vede. Ma per tutti arriva il giorno di crescere... chi è costretto a diventare grande troppo presto, chi resta bambino quasi eternamente, ma prima o poi arriva per tutti il momento di accorgersi che niente è come sembra! Per tutti arriva il momento di sollevare il sottile velo dell'apparenza... e allora non riconoscerai nemmeno le persone che ti stanno accanto, persino la tua famiglia ti semrebrerà composta da sconosciuti. Ti sentirai estraneo a questo mondo, questo mondo che fino a questo momento avevi creduto fosse diverso, migliore, perfetto, come nei sogni che ti ritrovi a fare, sogni felici che diventano incubi...
      Composta mercoledì 31 agosto 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: manù
        L'amore, già amore... facile a dirsi, vero? Ma l'amore non è solo una parola! Penso che l'amore sia pieno di contraddizioni, anzi, è una contraddizione in persona! Magari è proprio per quasto che è difficile da spiegare, o invece, forse, non ci riusciamo perché è proprio con le contraddizioni che possiamo dire cos'è l'amore... l'amore è la forza, il coraggio, la sicurezza, la passione, ma è anche indecisione, incertezza, paura e sofferenza... l'amore è un passo avanti e uno indietro; è pensare una cosa e l'attimo successivo pensarne un'altra che è l'esatto opposto della prima. L'amore è la cosa più naturale del mondo ma anche la più complicata; l'amore è "lo dico o non lo dico", "lo faccio o non lo faccio"... è pensare, riflettere e agire d'istinto. L'amore ti sconvolge la vita ma allo stesso tempo te la rende più bella e interessante. L'amore è tornare a toccar terra dopo aver volato in alto nel cielo. L'amore ti fa ridere e ti fa piangere; ti rende felice e poi triste; ti addolora e poi ti riempie di gioia... Le persone che più amiamo sono anche le persone che più ci fanno arrabbiare e soffrire! A volte speriamo e preghiamo di trovare il coraggio di lasciare la persona che amiamo e che così maledettamente ci fa soffrire e di non innamorarci più, ma forse quel coraggio non vorremmo mai trovarlo. Non si può fare a meno dell'amore! L'amore è un miscuglio di emozioni belle e brutte, ma forti, e se scegliamo una persona da amare prendiamo tutto il pacchetto. Ecco cos'è per me l'amore! Nessuno ha mai detto che è facile, che non è doloroso, che non fa soffrire... ma, nonostante sia così terribile, rimane comunque la cosa più bella che l'uomo può provare! E più ci sforziamo di comprendere tutto questo meno ci riusciamo... perché l'amore non va capito, va solamente vissuto!
        Composta mercoledì 31 agosto 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: manù
          Spero che ognuno abbia il suo piccolo mondo perfetto tutto per lui: c'è chi ce l'ha, c'è chi non l'ha trovato e infine c'è chi lo possiede già e non se ne rende conto, e se vogliamo essere pessimisti c'è anche chi vorrebbe creare il suo piccolo paradiso con qualcuno che in realtà è lontano, cioè impegnato altrove. Dovete lottare per il vostro angolo di gioia fatto di amici amore e persone speciali, perché la felicità spiega le sue ali quando trova un cuore su cui appoggiarsi. Alcune volte arriva da solo, altre volte bisogna cercarlo, ma non fermatevi mai e una volta creato il vostro spazio fate ogni cosa per mantenerlo, lottate costantemente... e non abbiate paura dei fallimenti e delle delusioni perché in amore vince chi ha provato, dovete essere come il mare che infrangendosi contro gli scogli trova sempre il coraggio di provarci ancora e non importa quante volte cadiate e fallirete l'importante è rialzarsi... e vedrete che anche voi troverete il vostro angolo di paradiso perfetto...!
          Composta giovedì 30 giugno 2011
          Vota la frase: Commenta