Quando sei giovane non vedi l'ora di diventare grande, bruciando le tappe. Quando sei grande vorresti ritornare giovane per assaporare la spensieratezza e cambiare quello che pensi tu possa rivivere. Ma non si è mai troppo giovani e mai troppo grandi, la spensieratezza consiste nel sapere vivere ogni momento nel modo giusto, e crescere significa "catturare" tutto ciò che il cammino ti offre nel diventare grande. Così non soltanto diventerai grande, ma diventerai "uomo".
Elisabetta Quaratino
Composta mercoledì 17 ottobre 2012
Vota la frase: Commenta
    Su un orologio puoi bloccare le lancette fermando il tempo, e quando ripartirà lo farà dal punto in cui sei era fermato. Anche nella vita puoi fermare il tempo, ma quando lo farai ripartire, a differenza dell'orologio, il mondo sarà andato avanti senza di te e sarai stato tu a perdere tempo, invece di investirlo per vivere al meglio la vita...
    Elisabetta Quaratino
    Composta domenica 2 dicembre 2012
    Vota la frase: Commenta
      Quando ti volti indietro pensi: è passato, e il passato non torna. Ti volti in avanti e pensi: e il futuro, cosa mi riserva il futuro? Non perdiamo il tempo più prezioso della nostra vita a guardare troppo indietro e a immaginare troppo avanti. Usiamolo per vivere il presente, giorno dopo giorno. Il segreto è questo infatti. Il nostro presente è il frutto del nostro passato ed è la radice del nostro futuro. Quindi "viviamo".
      Elisabetta Quaratino
      Composta venerdì 12 ottobre 2012
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di