Aforismi di Domenica Borghese

Paroliere iscritta alla SIAE, nato lunedì 13 ottobre 1980 (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Domenica Borghese
Se sei sincera, altruista, onesta, se lotti per le cose giuste, per i valori e per le tue idee ed esprimi le tue opinioni che spesso sono molto contrarie a quelle "copia conforme" della massa, lontane dai luoghi comuni e dalle frasi fatte, se hai sogni diversi dalle persone che ti circondano e chi ti circonda non solo non capisce che questo significa avere personalità e carattere, di vedere il mondo con i propri occhi e non con quelli imposti dalla società malsana in cui viviamo, questi stessi che ti circondano ti accusano di non sapere come comportarsi nei tuoi confronti ed esprime in modo sottinteso i tuoi difetti, allora queste persone non solo non sono amiche ma non hanno realmente imparato a conoscerti, accettarti, né capirti. Di conseguenza quel voler bene non è sincero ma una convenienza di circostanza.
Domenica Borghese
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Domenica Borghese
    Rispondere alle domande del censimento, ai cui dettanti legge non frega altro che il numero delle stanze della tua casa, se sei coniugato o no, se hai studiato o no, e poco altro, compreso se lavori o no, e alla fine? Rendersi conto di aver perso solo del tempo prezioso aspettando di ascoltare i risultati del censimento in percentuali al Tg o leggerli sui giornali. A nessuno importa se c'è chi è senza lavoro, senza casa, senza il diritto sacrosanto di vivere la propria vita dignitosamente mentre c'è chi vive nel lusso e nello sfarzo approfittando della scusa della crisi, inventata dagli stessi che vivono nel lusso e nello sfarzo, chiedendo al popolo di pagare più tasse, che se poi sei disoccupato e non puoi pagarle dove vai a prenderli i soldi per fare campare questi ladroni? Loro che tagliando i fondi alla sanità e alla scuola, rubano, nel vero senso della parola, a chi non ha un bel niente.
    Domenica Borghese
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Domenica Borghese
      Avrei molto da dire, ma preferisco rimanere in compagnia dell'amico silenzio ed affidare tutto a Chi conosce i cuori, le anime, le intenzioni, le azioni, in una parola la verità! Confido e confiderò molto ai miei amici fogli bianchi, parole che vestite di musica, potranno andare ovunque, arrivare a chi vorrà ascoltarle, raccontate, attraverso le canzoni, da una voce o in coro.
      Domenica Borghese
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Domenica Borghese
        Ogni anno, nell'ultimo mese dell'anno, è la stessa storia: Qualcosa e Qualcuno, si mettono d'accordo, fanno le valigie, biglietti solo andata, escono dalla porta della mia vita e senza salutare vanno via. Ma erano solamente Qualcosa e Qualcuno, i Progetti importanti e le Persone giuste, scelgono sempre di restare.
        Domenica Borghese
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di