Scritta da: Dino Di Girolamo
La cosa più importante della tua vita è vivere. Col nervosismo addosso, col dispiacere in testa, con la morte nel cuore ma vivere... affannandosi, soffrendo, disperandoti... sereno senza serenità, spensierato senza spensieratezza, allegro senza allegria... ma vivere.
Senza essere apprezzato, senza essere amato, senza essere compreso... senza nessuno accanto che ti agevoli la via, con la solitudine per compagnia e per amica la malinconia... ma vivere.
In una casa poco confortevole, indossando sempre gli stessi vestiti, con pochi spiccioli in tasca... con il timore della morte nell'anima... con mille brutti pensieri nella mente, con l'atroce dubbio che niente serve a niente... senza sapere cosa fare, senza sapere in che direzione andare, senza sapere per cosa vivere ma vivere.
Perché la vita non ha bisogno di certezze, non pretende agiatezze, ne molta salute, ne tanti affetti, ne alcuna sicurezza... vivere è essere è amare.
E si può essere anche con poche briciole... e si può amare tutto pur non avendo niente.
Dino Di Girolamo
Composta sabato 7 maggio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Dino Di Girolamo
    Quando ti guardi allo specchio non scrutare il tuo volto alla ricerca del difetto che disturba la tua bellezza... l'importante nella vita è essere belli dentro non fuori.
    Il pavone che vive felice è quello più saggio, non quello che ha la coda sfavillante... quando ti guardi allo specchio non controllare se i tuoi vestiti sono alla moda o ti stanno bene... le persone speciali non badano ai dettagli...
    Il leone non ha bisogno di mettere in testa la corona per farsi rispettare dagli altri animali dela foresta.
    Quando ti guardi allo specchio non provare espressioni intelligenti... chi è in gamba non ha bisogno di dimostrarlo.
    La volpe che si camuffa da cane può ingannare i polli, ma non se stessa, può rimpinzarsi la pancia ma non fa passare la fame.
    Dino Di Girolamo
    Composta sabato 7 maggio 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dino Di Girolamo
      E impari che tenere in braccio un bambino è una deliziosa felicità... e impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami... e impari che la felicità anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'è qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia... e impari che nonostante le tue difese, nonostante il tuo volere o il tuo destino, in ogni gabbiano che vola c'è nel cuore un piccolo - grande uomo.
      Dino Di Girolamo
      Composta sabato 7 maggio 2011
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di