Scritta da: Cleonice Parisi
Si può essere santi, si può essere vergini, si può essere mediocri, si può essere essenziali, ma fin quando sarai queste cose solo per l'occhio estraneo, non lo sarai comunque. È, solo chi si osserva attraverso l'occhio attento della sua anima, perché solo attraverso quella lente vedrà davvero, riconoscendo che non esistono santi, ne vergini, di non essere un mediocre ed inversamente essenziale, ma d'esser un uomo degno di vivere, ed in quanto tale vivrà davvero.
Cleonice Parisi
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Cleonice Parisi
    La primavera bussa alle porte della tua vita, accogli con il sorriso chi di sorriso si veste, non ti pentirai dell'aver creduto alla vita. La vita ama i suoi figli e non negherà nulla a chi vive per i suoi colori, affidale tutti i tuoi sogni ed ella li renderà realtà. Ci sono primavere umane e primavere dell'anima attenda l'uomo la primavera del suo cuore, nei cui colori non troverà alcun inganno e il freddo della vita non potrà più raggiungerlo.
    Cleonice Parisi
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Cleonice Parisi
      Corre lontano lo sguardo dell'uomo che ama la vita. Egli osserva all'orizzonte il suo domani e riconosce nel passo del prossimo il suo stesso andare. Lento ed eternamente assetato è l'uomo che non concepisce il suo domani, se non nei suoi passi, a quest'ultimo nessuna oasi ne accoglierà il passo. Solo chi avrà ascoltato e compreso la voce del suo affanno troverà poi ristoro.
      Cleonice Parisi
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di