Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Cleonice Parisi
Se del viver non ne sopporti più il peso, sappi che in te si è aperto l'occhio di Dio, che non vede più attraverso gli umani raggiungimenti, ma cerca solo respiro per la tua anima.
Se del viver non ne comprendi più il senso, sappi che non è il viver ad essere insensato ma il tuo occhio ad non coglier più i suoi materiali valori.
Segui la mira nuova del tuo occhio e ti verrà data la vera vita.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Cleonice Parisi
    Ciò che l'uomo produce, vaga sul suo capo come eterna promessa, la vita ripaga con la stessa moneta chi non l'ha onorata.
    Non maledica l'uomo il suo prossimo, tutti avranno ciò che hanno meritato. Non sia però, il vostro occhio immaturo a valutare quello che è giusto, da quello che giusto non è, la vita saggiamente distribuisce l'accumulo di debiti che l'uomo ha contratto.
    Tutti i debiti verranno rimessi, ma a chi ancora non vede, il materiale benessere potrà apparire come la benevola mano della vita, anche laddove meriti non vi sono, gettando nella confusione chi cerca attraverso il vivere una via, mentre occhio attento e propenso al vero, coglierà la miseria dell'uomo non attraverso le cose, ma per mezzo degli avvizziti frutti che ne avrà prodotto.
    Una pianta sana produce fiori e frutti, una malata solo foglie raggrinzite e talvolta neanche quelle. Osserva i frutti della pianta, ed anche tu potrai riconoscere le vere miserie della vita laddove ci sono.
    Vota la frase: Commenta