Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Chiara Micellone

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Notte, porti consiglio? È questo che dicono. Io non ci credo. Io di notte non voglio farmi domande, io la notte mi sento viva. Il mondo è mezzo spento e io sono accesa. Non ho bisogno di farmi domande, non ho bisogno di cercare spiegazioni. La notte mi porta certezza, mi da la possibilità di rimandare e di lasciare spazio ai viaggi mentali.
Composta giovedì 16 dicembre 2010
Vota la frase: Commenta
    È andata come succede spesso a chi sogna troppo: ti attacchi a un mondo che costruisci giorno dopo giorno nella tua mente, che solo lì esiste e proprio per questa ragione nessuno tranne te è in grado di abbattere. Ma è pesante da far cadere, eccome se è pesante, è astratto, eppure così possente. Ti potranno dare i consigli più saggi del mondo su come avere la meglio su quelle fortezze, ma la verità è che o ce la farai da solo oppure sarai tu stesso a crollare. Sognare è meraviglioso, eppure così pericoloso.
    Composta giovedì 16 dicembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      Le strade di due persone talvolta si dividono, ma due amici non dovrebbero mai permettere al legame che li unisce di spezzarsi. Ci si dovrebbe interessare a vicenda del percorso dell'altro, se è tortuoso, se l'amico necessita di un po' di acqua, ma questo accade di rado in situazioni simili. Ho visto tante amicizie perdersi così, e adesso sto vedendo la nostra fare la stessa fine. Ci si inventa delle scuse: "non ho abbastanza acqua per tutti e due", "sto faticando troppo per la mia strada per dare una mano anche a te", "sono impegnato nel mio cammino, non posso incontrare il tuo". Tutto questo si traduce in un "non ho tempo per te". E se mai anche un giorno ci si dovesse pentire, ci penserà l'orgoglio a fare la sua parte.
      Composta giovedì 3 febbraio 2011
      Vota la frase: Commenta