Frasi di Carla Compierchio

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Carla Compierchio
Il tempo ti rende più forte, e tutte le mancanze le digerisci e le ripensi non più con rabbia e rancore, perché le ferite ormai sono diventate cicatrici. E si sa che quelle non fanno più male. Tutto ciò che hai attraversato, i pochi abbracci ricevuti, ti hanno resa più forte, ti sei rialzata dritta sulle tue gambe, perché è così che fanno le donne. Hanno una forza che "esplode" da dentro e ricominciano a vivere, con il viso che sorride e le braccia che tornano a stringere.
Carla Compierchio
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    Siamo sorrisi, ma anche lacrime. Baci, carezze, abbracci, ma anche musi lunghi, silenzi. Siamo buio, ma anche luce, e siamo stelle, bellissime stelle. Siamo cieli nuvolosi, pioggia, ma anche arcobaleni meravigliosi. Siamo uccelli migratori, ma sappiamo anche tornare.
    Siamo tutto e siamo niente in questa vita che gira come una giostra. E siamo cuore e siamo amore.
    Carla Compierchio
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Compierchio
      Ricordo quando ti vidi per la prima volta sporgendomi con paura oltre il vetro dell'incubatrice e tu piangevi con quelle tue manine minuscole protese verso l'alto in cerca di qualcuno.
      E il mio cuore mi diede uno scossone, lo sentii traboccare di un amore infinito verso te, una piccola creatura indifesa ma che già sentivo tenacemente attaccata alla vita. Ricordo l'uscita dalla tua "casa di vetro", il nostro primo abbraccio, le mie lacrime quando ti ho dato da mangiare la prima volta con il cucchiaino perché avevo paura di non esserne all'altezza, di non riuscire a crescerti tanto piccolo che eri.
      Ricordo i tanti giorni incerti, le notti insonni, ma ricordo anche i miei sorrisi quando anche tu ridevi con la tua bocca piccola e sdentata e allora sì che le paure sembravano lontane.
      Sei cresciuto, ma il tempo non è passato in fretta, sei ancora un cucciolo che ha bisogno di me (o forse io più di te?).
      Sei cresciuto con determinazione e sei bellissimo, fuori e dentro perché tu non conosci il male, la cattiveria, l'odio.
      Sei Amore, quello più vero, quello puro.
      Carla Compierchio
      Composta lunedì 29 settembre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        La vita: un'alternarsi di emozioni, alcune volte bellissime, altre devastanti.
        Situazioni che non sempre dipendono da noi, dalle scelte che facciamo, dal passato che abbiamo avuto. Perché spesso per quanto ci impegniamo nel progettare le cose, queste vanno non come vorremmo e nascono le domande, i perché, e cerchiamo in tutti i modi degli appigli che il più delle volte si rivelano dei bluff, oppure tiriamo fuori una forza inaspettata e ciò che prima consideravamo un niente diventa un tutto e "saliamo" sulla barca che è la nostra vita e cominciamo a "navigare" con la nuova consapevolezza che il vento può in qualsiasi momento cambiare.
        Carla Compierchio
        Composta domenica 28 settembre 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Carla Compierchio
          Parlare e non essere ascoltata. Si parla non certo per imporre il proprio pensiero, ma per avere un confronto con educazione e civiltà. Anche se a volte dire ciò che si pensa senza ipocrisia e falsità può far perdere le persone, perché spesso la tua opinione magari discorde, viene interpretata come un rifiuto dell'altra parte.
          Carla Compierchio
          Composta domenica 28 settembre 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Carla Compierchio
            Tu sei la forza che a volte mi manca, sei la mia luce in quelle notti in cui mi assale l'insicurezza e la paura, sei la pioggia che rinfresca la mia testolina piena di pensieri ché poi a volte il loro soggetto sei tu, sei la chiave che riapre spesso la porta della mia vita quando mi chiudo dentro ché fuori tutto corre troppo veloce, e mi abbracci e mi sorreggi perché insieme si affronta tutto.
            Carla Compierchio
            Composta mercoledì 24 settembre 2014
            Vota la frase: Commenta