Questo sito contribuisce alla audience di

Ci sono delle amicizie che è meglio lasciare andare, perché "fai del male" Ma si può fare del male nella condivisione, nella presenza, nella spontaneità, nella semplicità? Perché per me tutto questo è amicizia. Non è mancanza, non è silenzio, non è uscita di scena, non è gelosia, non è una gara a sentirsi una migliore dell'altra, né un dovere. L'amicizia è amore. Chi ti ama ti rende presente, necessaria, ha tempo per te, non si sottrae. Tutto il resto non è amicizia, non è amore, e allora scegli, scegli di lasciare andare.
Composta martedì 29 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    È il tuo cuore a conoscere le tue consapevolezze. Le certezze che hai conquistato non devono mai essere messe in discussione da alcuno. Sempre a testa alta, mai fermarsi all'attimo, piangi, urla al mondo il tuo dolore, ma poi riprendi e ridiventa costanza, gioia, certezza. Vivi per te, perché chi ci tiene a te per davvero ti affianca nel tuo cammino, non correre dietro ad una mano che sfugge, ma prendi quella che ti viene tesa. È importante sentirsi amata e rispettata, ma è fondamentale rispettare ed amare te stessa.
    Composta venerdì 25 gennaio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Compierchio
      Quando un rapporto si chiude pensiamo subito che sia una sconfitta. Non lo è, anche se è stata una esperienza che adesso ci da dolore è stato un mezzo per fortificare comunque la nostra volontà a donarci senza limiti e condizioni, è una porta che attraversiamo diventando delle persone nuove comunque ricche dell'affetto ricevuto e della delicatezza dei ricordi dell'altra persona alla quale sicuramente abbiamo donato una parte di noi.
      Quindi niente rimpianti perché è ciò che abbiamo vissuto e se lo abbiamo vissuto rispettando le diversità e la libertà dell'altro allora non dobbiamo considerarla assolutamente una sconfitta.
      Composta giovedì 24 gennaio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Sei un'anima fragile, è questo il tuo "segreto" il tuo cuore: tasselli di emozioni frantumate, di anime incontrate, di inverni mai passati. Ora aspetti la primavera che ritorni, e poi l'estate, che ti ritroverà li seduta in attesa di quell'abbraccio, mentre pensi parole d'amore da donare ai cuori che respirano piano, e trovo in te tracce di me.
        Composta domenica 20 gennaio 2013
        Vota la frase: Commenta
          Sarebbe bello, non dover più fare domande tipo "perché succede questo, perché proprio a me?" Ma non ci sono spiegazioni, non tutto si può capire. La vita bella o brutta che sia merita comunque di essere vissuta. È una "fortuna" quella che ci è stata regalata, guardiamoci intorno e impariamo a lamentarci di meno, ad apprezzare le "piccole cose" del nostro quotidiano, viviamo le nostre emozioni, raccontiamo, ascoltiamo, conosciamo e amiamo perché non si è mai abbastanza sazi di amore... sarebbe bello!
          Composta sabato 19 gennaio 2013
          Vota la frase: Commenta