Scritta da: Carla Compierchio
Vorrei essere per te quel vestito che ogni giorno si vorrebbe indossare, bello, colorato, che vesta la tua taglia in maniera perfetta, che non vorresti mai lasciare nell'armadio, difficilmente sostituibile. E quando non ti è più possibile indossarlo riporlo nel baule delle cose belle da ricordare.
Carla Compierchio
Composta domenica 21 settembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    Sei importante sì, e sei bella e non solo dentro, checché tu ne dica. Uno sguardo dolce e profondo avvolto da un bel po' di dolore ma che continua ad emozionare ed emozionarsi. Che tu credi che sia troppo tardi per le emozioni, ma non è così. Perché se anche il tuo cuore affanna, tu respiri forte e vivi con i tuoi pensieri veloci, i tuoi occhi come zampilli e le tue mani sempre operanti. Perché tu sei una di quelle donne che hanno avuto tanto dalla vita ma che a lei hanno anche dato tanto, quelle donne che nonostante tutto si sono costruite delle zattere per attraversarne il corso, e porti poesie ai cuori.
    Carla Compierchio
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Compierchio
      Lei è lì sulla riva del mare, quando il sole è sceso giù, perché della sabbia rovente ormai non ne può più. E lì ci sta bene, non deve dare spiegazioni a nessuno, tutte quelle parole che sembrano ovvie ma solo a se stessi, ché gli altri le sentono solo, mica le ascoltano. Lì ci sta bene, che la notte non sembra mai tanto lunga, il rimbombo del mondo ti arriva tenue ed ovattato. Lì sei presente ai ricordi, sembra che con una mano puoi tirare giù dal cielo le assenze, "presenti" nel tuo cuore, che non si possono guardare ma solo sentire. E si sta bene, sulla riva del mare.
      Carla Compierchio
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        Ti stanchi di stare sempre lì a giustificarti. Di essere osservata e giudicata senza alcun rispetto, quando il rispetto è uno dei valori più importanti della mia vita.
        Che mi si dica di aver fatto o detto cose. Lungi persino dall'averle pensate. Ho i miei diritti e a nessuno faccio mancare i miei doveri.
        E poiché oltre che verso gli altri il rispetto lo devo a me stessa non permetto più a nessuno di giudicarmi. Chi mi ama mi deve accettare nella mia completezza, parole comprese.
        Carla Compierchio
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Carla Compierchio
          Mi piace imparare insieme a te, il nostro mondo è fatto di piccole cose, ma di grandi gioie.
          Non fai grandi discorsi ma cosa valgono di fronte alla mia felicità del tuo "Ti voglio bene" e delle altre poche parole con le quali mi racconti il tuo mondo? È un mondo bellissimo, fatto di pura poesia, la stessa poesia degli altri esseri speciali come te. Una poesia da proteggere e dalla quale imparare e trarre tanta dignità, quella con cui mai arresi vi "affidate" ai sorrisi e alle cure di una società che non sempre vi accoglie al meglio. Ma io spero - e mai smetterò di farlo - in quella parte buona dell'umanità, quella in grado di rispondere al dolore con l'amore.
          Carla Compierchio
          Vota la frase: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di