Aforismi di Carla Compierchio

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Carla Compierchio
Mi piacciono i "dettagli", sì mi fanno stare bene. Le parole, non quelle scontate, quelle dette quando non te le aspetti. La luminosità degli occhi e del sorriso dei miei figli. L'emozione di un abbraccio, di quell'abbraccio. I gesti, quelli che seppure piccoli, dopo non stai più come prima, quelli senza un perché, ma che li senti dentro. Un "grazie ne avevo bisogno" ascoltato ma soprattutto detto, dopo quella telefonata arrivata al momento giusto. E il vento, quello tiepido che ti scalda il cuore, perché supera l'apparenza e mi dona ogni giorno l'essenza.
Carla Compierchio
Composta mercoledì 16 aprile 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    Ti proponi sempre di non lasciarti coinvolgere e invece ogni volta accusi il colpo ed ecco ti senti di nuovo fuori posto e la tua margherita non sarà più "m'ama o non m'ama" ma "crollo o non crollo". E tiri di nuovo su la corazza e ti rimetti in fila davanti a tutti i "forse" di chi non ha capito che il tuo coraggio portava il suo nome.
    Carla Compierchio
    Composta sabato 12 aprile 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Compierchio
      Parole che hanno lasciato un segno nel cuore, ed ora vada come deve andare, perché sono stanca di correre di qua e di là a raccogliere i cocci delle emozioni donate e frantumate. "Sei forte", "te la cavi", e già perché mi sono dimostrata come una persona che sa sempre cavarsela da sé e nessuno si è accorto che anche basta, che non dirò più "sto bene". Niente più compromessi con me stessa per giustificare le assenze. Voglio amore, attenzioni, sorrisi e non parole al vento!
      Carla Compierchio
      Composta mercoledì 9 aprile 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        Mi sa che devo smetterla di "ragionare" con il cuore, ed iniziare a farlo solo con la mente, perché mi sto facendo male, perché sono stanca di chi mi parla alzando la voce. Stanca dei falsi sorrisi, stanca di chi finge di darmi la mano e poi la tira via quando trovo il coraggio di farmi aiutare. Stanca di non essere riuscita a dare il coraggio di farmi dire "ti voglio bene". E stanca di parlare, perché adesso credo davvero a chi dice che il silenzio è il "grido" più forte per farti ascoltare.
        Carla Compierchio
        Composta giovedì 27 marzo 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Carla Compierchio
          Mi rivedo, così piccola ma così coraggiosa, con tanta forza e determinazione. Sì è così, ne hai avuta tanta. Tanta ne hai attraversate di vicissitudini, quanto hai corso ed hai lottato, quanto hai creduto in chi ti "doveva" amore, e ciò non ti ha messa al riparo da un dolore profondo. Ma non ti sei arresa, un piccolo stop ed hai ripreso, sempre alla ricerca di chi come te sappia "dire" amore, quello vero, quello che parte dal cuore e non dalla bocca. Sono orgogliosa di te, ed ora avanti tutta, la vita è un grande dono, e merita di essere vissuta.
          Carla Compierchio
          Composta venerdì 14 marzo 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Carla Compierchio
            Nel silenzio, ascolta. E quando ti scende una lacrima, non la respingere. È il tuo angelo che ti accarezza e sussurra al tuo cuore una poesia. La senti? È la sua voce, la puoi ascoltare ovunque, nel profumo del mare, nella dolcezza di un'alba o di un tramonto, nel mormorio del vento, nello scrosciare della pioggia, in un abbraccio inatteso, in una vita che nasce. Ascoltala, perché è l'amore, quello puro, la poesia più dolce che ci sia.
            Carla Compierchio
            Composta giovedì 13 marzo 2014
            Vota la frase: Commenta