Frasi di Carla Compierchio

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Carla Compierchio
Occhi belli, ma tristi, che non sorridono quasi mai come se avessi paura a mostrarli così belli, che quando riesci a farli "parlare", splendono, ed è impossibile non ascoltarli. Sei buona e non è come tu sempre dici il tuo maggior difetto che adesso "tenti" di correggere.
È bellissima la tua fragilità, che ti fa inciampare e cadere, ma è ancor più bella la tua forza che ti ha fatta sempre rialzare.
Regali poesie al Cielo che con esse si veste di eleganza e ricambia il tuo dono regalandoti le sue albe e i suoi tramonti.
Carla Compierchio
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    E nacque una stella, fu rubata al cielo mentre dormiva, perché di sicuro lei non l'avrebbe mai lasciato.
    Brilla qui sulla Terra, indaffarata a portare a termine il suo compito che non è sempre facile, perché non si può sempre "brillare", girare come una trottola a volte ti fa desiderare di mollare.
    Ma la sera il Cielo le ridona il suo splendore svelandole i suoi segreti e a lui lei esprime i suoi desideri e la malinconia per l'alto si acquieta perché lei lo sa che un tempo, quello giusto, è lì che tornerà a brillare.
    Carla Compierchio
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Compierchio
      E non si tratta di essere più brava, più coraggiosa, più forte. È che arriva quello che poi si chiama punto di non ritorno, che può darsi sia giusto o sbagliato, che non è lo stesso per tutti: Quando prendi il coraggio e guardi in faccia la verità, perché ci si stufa della solitudine, di arrabbiarsi, e quindi ti convinci che non puoi più far finta di niente, non puoi più girare la testa dall'altra parte per non guardare, è difficile ma la vita che hai dentro ti incita, ti prende per mano, e ti dà la forza di rinascere, di affrontare quello che arriva senza nascondersi dietro un sorriso di circostanza. Arriva la prima onda, mi bagna, mi asciugo. Ne arriva un'altra, nel frattempo ho imparato a non averne più paura e guardo, mi guardo intorno e afferro, afferro quella mano che mi aiuterà a prendere fiato tra un'onda e l'altra, e se non arriva la stampella a cui aggrapparmi, pazienza è arrivato il momento di imparare a nuotare da sola.
      Carla Compierchio
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        Cose nascoste, sentimenti che non mostri subito. Vuoi fiducia e allora si che non li "conservi" più e li sussurri a bassa voce, quasi pensassi di disturbare, e li doni, con gli occhi e con i sorrisi. La tua corazza è fatta di "dura fragilità" e la smuovi, la tiri giù solo per chi riesce a posare la mano sul tuo cuore e mostri dolcezza lacrime, risa, emozioni. La tua vita è scritta tutta sulle tue mani. Ti nascondi, poi ti mostri, e risplendi.
        Carla Compierchio
        Composta sabato 26 luglio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Carla Compierchio
          Il nostro parlare, viaggiando nel tempo e nello spazio, sentire, sentirsi niente nel tutto, particelle di una materia che si espande, va al di la, oltre che dopo l'implosione è tornata a vivere, a rinascere, a sentirsi viva a pulsare nella continuità del tempo. Certe ormai di essere dei trattini, congiunte l'una all'altra dall'alternarsi della vita e della morte.
          Carla Compierchio
          Composta mercoledì 23 luglio 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Carla Compierchio
            Ci vuole tanta forza e tanto coraggio ad afferrare quelle mani che ti sono state offerte, perché le ferite del cuore sono difficili da chiudere. Ci vuole coraggio a riconoscere la luce buona che le attraversa e fa nascere nell'anima i germogli di nuovi sogni da liberare ogni giorno per cercare di cogliere e vivere un accenno di felicità. Ci vuole coraggio.
            Carla Compierchio
            Composta mercoledì 16 luglio 2014
            Vota la frase: Commenta