Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Assunta Caruso

Studentessa di Filosofia, nato martedì 9 agosto 1988 a Napoli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie e in Frasi per ogni occasione.

Il nostro Destino

Ogni scelta è solo apparente. Ogni storia è già stata scritta in precedenza. Ogni evento si limita a manifestarsi nel modo e per il fine per il quale è già stato programmato.
Questo è il destino.

Ma ciò che viene comunemente definito destino, con ogni probabilità, è solo il risultato finale dei nostri errori passati.
La codardia nel non saperli riconoscere. La paura di non potervi più rimediare. L'angoscia di vivere in un presente immutabile ed opprimente fino alla morte, incatenati dalla nostra stessa inettitudine a vivere.

E sì... si potrà sopravvivere.
Ma solo respirando immobili l'illusione di un futuro migliore. Scegliendo di scegliere, e non lasciarsi scegliere. Riconoscendo di essere niente altro che viscidi escrementi, delle scelte del nostro continuo passato.

Questo è il nostro destino.
Vota la frase: Commenta
    Un'altra me

    Un giorno ti svegli e senti che qualcosa è cambiato. Prendi il solito caffè. Fai la solita colazione. Osservi tutto e tutti. Ma niente sembra diverso dalla sera prima. "Che cosa è successo?".
    Il sole, gli alberi, il tuo letto, il tuo gatto... sono sempre uguali a come li ricordavi.
    "C'è tutto quello che c'era ieri, non manca niente".
    Ma poi ti fermi e ti guardi allo specchio: "Chi è quella persona?"
    Non riesci a spiegarti di chi sia quel riflesso, ma sai di certo che non è il tuo.
    Eppure, sembra che sei la sola ad accorgertene. Nessuno ti dice che sei cambiata. Nessuno si chiede dove sia finita la vera te. Nessuno si accorge che non sei più tu.
    Vota la frase: Commenta