Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Antonio Pistarà

Optometrista, Ortottico, Diagnosta., nato sabato 24 dicembre 1977 a Catania (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: ANTONIO PISTARA
Il desiderio più inafferrabile e raro è quando, osservando il tuo volto: le tue labbra, le tua mani, il tuo corpo, l'emozione che si scatena da origine ad un'aritmia fatale che salva il mio corpo solo se appagato dal risultato di tale emozione; possedere la tua anima e il tuo corpo accendendo un falò di passione, amore, armonia dei corpi e delle menti, sintonia di pensieri e parole, originano il fuoco d'artificio finale più spettacolare a cui si possa assistere; la sublimazione del desiderio, "ergo", un solo corpo, una sola mente, un solo istinto... ecco, questo è il mio desiderio!
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ANTONIO PISTARA
    L'essenza che il tuo sapore lascia sulle mie labbra scorre attraverso i visceri del mio corpo e forgia contraendo ed espandendo, con ritmo forsennato, il ritmo del mio cuore; poi risale, per restituirtelo con forza nuova, entrando in completa sublimazione con le tue labbra, il tuo corpo, i tuoi visceri, il tuo cuore: per fondere i nostri corpi all'unisono della passione nella più unica e perdurante emozione che l'uomo conosca: l'amore...
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: ANTONIO PISTARA
      L'espressione più sublime che l'essere umano ha insito nel proprio patrimonio genetico è la facoltà di trasmettere il proprio veloce passaggio in questa terra attraverso il più nobile dei modi espressivi: l'arte.
      Non importa, poi, che ella si manifesti per mezzo della materia inanimata poiché i modi di esprimerla sono molteplici; una carezza ad un bambino, un sorriso regalato ad una persona che soffre, un fiore donato a chi non ha la forza di andare avanti, la compagnia disinteressata ad un anziano, il rispetto del padre e della madre, dei fratelli, l'onore e il rispetto dell'amicizia, un gesto che regali benessere e felicità ad altri, anche breve, il rispetto verso l'amore concesso, la difesa dell'altro, meno forte di noi, nella sua dignità di essere umano, essere come si è, accettare ciò che si ha avuto e combattere per un futuro migliore senza rassegnazione e avvilimento, incidere in ogni nostro istante della nostra vita terrena "un segno" indelebile nel più grande libro che l'umanità tante volte dimentica dov'è riposto: il nostro cuore! Questa è arte... questo è l'inizio del cammino per esprimerla e lasciarne testimonianza attraverso l'inanimato che accende e forvia le menti di coloro che osserveranno ciò che si è lasciato, realizzato, creato, attraverso il perseguimento anche di un solo "gesto d'arte" della materia vivente: l'uomo con le sue debolezze e con il suo processo inarrestabile di annientazione silente; a sua insaputa, mentre il nuovo avanza, egli arretra: l'anno zero arriverà e dobbiamo tenerne conto. Riflettiamo e procediamo verso il perseguimento di un cambiamento radicale. Ognuno nel suo piccolo può costruire la più grande "piramide artistica" che l'umanità abbia mai visto: l'arte di essere come si è...
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: ANTONIO PISTARA
        Paura; elemento naturale complementare per la sopravvivenza dell'uomo.
        Coraggio; elemento composto derivante dalla paura per la salvezza dell'uomo.
        Paura e coraggio; simbiosi armonica di una ricercata vanità caratteriale che annovera umiltà, sapienza, onore, rispetto, forza, intelligenza, amore e onestà.
        Onore e gloria a colui che nella sua esistenza sappia forgiare con lama ardente nelle proprie "carni" e nel proprio cuore tali elementi poiché egli godrà dell'assoluta sublimazione e della riconoscenza che l'altra materia - gli uomini - sapranno riconoscergli: il rispetto e l'elevazione ad un livello superiore di sola "aria e polvere"... che io abbia la forza di mantenere l'esempio per i posteri affinché a colui che verrà generato dalla materia non resti soltanto tale... "forza e onore"!
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: ANTONIO PISTARA
          "Il desiderio, come la passione è un crescendo di vibranti emozioni"; inizia con il desiderio; in un vortice di incomprensibili reazioni chimiche che ci fanno ribollire l'anima procedendo verso l'estasi finale in un turbinio d'emozioni e tentazioni incessanti che, bruciando le carni della materia - corpo -, fanno ardere il grande braciere della passione nella fusione all'unisono di un solo corpo producendo, dalla stessa, il prodotto di tale processo: l'amore, l'unicità dell'essere, l'essere; "ergo", la vita!
          Vota la frase: Commenta