Frasi di Antonio Pistarà

Optometrista, Ortottico, Diagnosta., nato sabato 24 dicembre 1977 a Catania (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: ANTONIO PISTARA
La poesia è l'interpretazione più nobile delle coscienze e delle anime del genere umano senza la quale egli subirebbe la "mutilazione delle mutilazioni" ; l'incapacità dell'utilizzo della parola per mezzo delle emozioni terrene e spirituali.
Poeta è colui che mette sulla scena di questo "grande teatro": la vita, di cui siamo tutti spettatori, la capacità attraverso l'uso della parola di infondere gioia, tristezza, tormento, riflessione, cambiamento, rivoluzione, esasperazione, sublimazione nell'orgasmo più intenso per la materia organica; la capacità di emozionarsi; capacità ormai, quasi, estinta.
Antonio Pistarà
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ANTONIO PISTARA
    Il tratto che contorna gli occhi di un bambino o di un figlio che sorride al proprio genitore "dovrebbe incidere" nell'anima di quest'ultimo quell'alfabeto sonoro, (comprensibile solo a loro), composto di gesti, istanti, sguardi, pianti di gioia, che elimina e cancella in un istante tutto ciò che nella vita ci sembra insuperabile ed inaffrontabile.
    "Il sorriso e l'amore di un bambino o del proprio figlio è l'antidoto a tutti i mali dei mali; noi stessi! Con i nostri limiti, frustrazioni, tormenti ci avveleniamo la vita che ci è stata concessa e che, nel frattempo, è scappata via"...
    Antonio Pistarà
    Vota la frase: Commenta
      Questo sito contribuisce alla audience di