Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Antonio Pistarà

Optometrista, Ortottico, Diagnosta., nato sabato 24 dicembre 1977 a Catania (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: ANTONIO PISTARA
L'amore, quando non corrisposto, è il veleno con cui l'uomo, con il suo incedere, "regala" all'altro l'elemento della sua inconscia ma progressiva atrofia nel credere in questo sentimento.
L'antidoto esiste; "aggiungere all'amore dato altro amore" dalla cui somma verrà generata quella collisione che fa generare nell'altro l'implosione della consapevolezza e della coscienza che genera umiliazione e pentimento, tormento.
"Se all'amore aggiungi altro amore, anche se non corrisposto, accenderà prima o poi, nell'altro che non ama, quell'inconsapevole macchina generatrice di emozioni e tormenti dannati chiamata" anima "; ecco l'antidoto!".
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ANTONIO PISTARA
    "L'Italia (oggi) è una Repubblica fondata sulla democrazia e sulla libertà di pensiero", ergo;
    "l'Italia (oggi) è una Repubblica fondata sulla burocrazia imperante", le corporazioni, i massoni, le lobby, le caste: politiche, mediche, mafiose, amministrative, legislative, cattoliche, baronali nella completa sudditanza di un potere che non appartiene a nessuno schieramento politico ma solo al perseguimento del profitto personale. Forgiamoci sulla pelle l'ideologia pilota del grande maestro di pensiero e di rappresentazione artistica del capolavoro dei lavoratori in marcia del Quarto Stato di Giuseppe Pellizza da Volpedo, un'opera che fa parte della memoria collettiva italiana e che con la sua celebrità è diventata il manifesto della speranza di un mondo nuovo con cui si chiudeva il XIX secolo.
    Vota la frase: Commenta