Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Antonio Ferragina

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: quasimodo
È qualcosa di terribile, chiedi aiuto e non ti sente, come se avessi procurato tanto male, ma così tanto male da essere lasciato ad urlare per sempre. Se amare una persona, senza limiti, la fa soffrire, la porta a pensare che ciò che le vuoi donare è dolore, che il tuo amore è fonte di preoccupazione, e le tue parole sono insulti e non sussurri di ammirazione, cosa devi fare per far si che lei ti ami!? Io vado avanti, lei sa quanto è importante per la mia esistenza, sa che mai finirò di amarla, anche in silenzio, anche se dovrò mettermi in un angolo ed aspettarla, fino a quando il suo cuore capirà, accetterà tutta la mia carica di amore e non potrà far altro che rilassarsi, lasciarsi andare al mio abbraccio, che la proteggerà da ogni intemperia, le farà scudo da ogni freccia, non dovrà fare altro che lasciarmi fare il mio dovere. Amarla!
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: quasimodo
    Essere indifferenti al sentimento che prova un innamorato è punizione più crudele di mille frustate! L'indifferenza può annientarlo, farlo soffrire più del male fisico, farlo piangere dentro, senza versare lacrime, ma sanguinando nel petto. L'indifferenza toglie il sorriso, spezza il respiro, taglia le gambe! Ma cosa peggiore di tutte, è che egli non smetterà mai di amare, perché il suo sentimento, dopo tanta sofferenza, riuscirà comunque a sopravvivere, a diventare giorno dopo giorno più forte, intatto per essere finalmente donato quando l'indifferenza lascerà il posto all'accoglimento.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: quasimodo
      L'amore fa male a chi non lo vuole più, a chi cerca mille pretesti per allontanarlo, a chi ferisce il prossimo carico di sentimenti con l'indifferenza e il silenzio, a chi pensa che la solitudine sia il mezzo per non soffrire. A chi potrebbe essere amata ma si copre gli occhi e afferma di essere cieca, a chi si mette il ghiaccio sul cuore ed afferma che la vita l'ha resa fredda. Queste persone si ritengono giuste, hanno un brutto passato e non lo separano dal presente che potrebbe essere colmo di felicità, sono consapevoli che esiste chi può renderle felici donando loro tutto l'amore di cui hanno bisogno, ma lo rifiutano e continuano per la loro agghiacciante strada di disprezzo dei sentimenti.
      Vota la frase: Commenta