Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi celebri di Antonella Coletta

Insegnante, nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Antonella Coletta
La tenerezza. Quello che un po' manca forse oggi. Quel caldo al cuore che fa star bene. La tenerezza di un bimbo che non si vergogna a chiedere aiuto, di un cucciolo che ti guarda con occhioni fiduciosi. Il profumo della tenerezza di un nuovo amore, della paura che l'avvolge. La tenerezza di un tramonto o di un amico che ti dà una mano. Di due bambini felici per l'arrivo della primavera, di una mamma che sorride per un bel voto che il figlio ha ricevuto a scuola. La tenerezza di un genitore quando il figlio pedala sulla sua bici nuova. La tenerezza di un anziano che non dovrebbe mai esser lasciato solo, perché con l'età torna bambino... e vorrebbe sempre qualcuno vicino. La tenerezza di chi non ti conosce, ma con entusiasmo ti rivolge un sorriso. È lo zucchero nel caffè... ebbene sì anche quello è un tocco in più di tenerezza.
Composta venerdì 1 marzo 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Antonella Coletta
    Tu? Tu sei quel messaggio che aspetto ancora e sempre di ricevere. Quel sorriso mai dimenticato. Quel volto incontrato, per caso, in strada. Sei quel profumo di sandalo e lavanda che avvolge e dà l'idea di casa. Sei pelle della mia pelle e sei ogni giorno ritorno. Sei corse a perdifiato, persino sui tacchi, pur di raggiungerti e mani morbide per non farti male. Sei una canzone di quelle che ti accompagnano per la vita e una poesia, con quei versi magici che non scordi. E sei tutto intorno, e sei dentro più di quanto tu possa immaginare. Più di quanto io possa mai dimostrarti.
    Composta venerdì 1 marzo 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Antonella Coletta
      È che per me contano le cose semplici. Che poi son le più vere. Contano i gesti del cuore, le parole sussurrate. Non conta urlare ad una persona che vuoi lei stia bene, non conta spifferarlo l'amore. L'amore conta se resta inattaccabile fra le nostre mani, dentro i nostri gesti silenziosi e in quei raggi che al mattino fanno a gara, per entrare nella nostra di finestra.
      Composta venerdì 1 marzo 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Antonella Coletta
        Mica le coccole son solo carezze. Sono come il borotalco, profumano intorno, ammorbidiscono l'anima e circondano. Si depositano lì dove ve n'è più bisogno. Ed hanno il sapore delle attenzioni, di sguardi che ti seguono, di azioni che ti circondano, di "ci sono" che non restano solo vaganti nell'aria, di presenze vere e di dolcezza. Sanno dei momenti in cui sono con te. In cui non mi serve nient'altro. Nient'altro che noi insieme.
        Composta venerdì 1 marzo 2013
        Vota la frase: Commenta