Le migliori frasi di Anonimo

Questo autore lo trovi anche in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: Silvana Stremiz
Se qualcuno non ci ha amati significa che non era pronto, che il problema era suo, a noi trovare la forza di rialzarci e di trovare di nuovo noi stessi prima di cercare subito qualcun altro che riempia quel vuoto, prendersi tutto il tempo necessario a rielaborare la perdita, a capire che non è colpa di nessuno se non ha funzionato perché a volte due persone sono troppo diverse o troppo uguali per stare insieme e a nulla servono i tentativi di cambiare l'altro per averlo come lo vorremmo, tu sei tu, l'altro è l'altro, è fatto così, accettalo poi si vedrà, oppure lascialo andare...
Non c'è modo migliore di amare che quello di viversi come persone, non come oggetti da possedere e da manipolare in base ai nostri desideri. Se ti amo veramente è perché io sono io e tu sei tu e anche quando ti desidero e per un attimo ti possiedo e sono posseduta da te, dopo devo essere capace di riprendere la mia vita e lasciare che tu riprenda la tua perché tu non sei più in me, tu appartieni a te stesso e io a me stesso e nonostante questo io non ti abbandono mai del tutto e tu non abbandoni mai del tutto me... vivere è rendersi conto che la fusione tra 2 persone è impossibile e anzi distruttiva, è superare questa paura di creare la propria vita indipendente da continue conferme, la paura di non trovare in se stessi niente di meraviglioso solo perché non c'è nessuno che sembra accorgersene... se non mi hanno amato abbastanza i miei genitori chi lo farà?, se non ti hanno amato abbastanza i tuoi genitori è perché non ne sono stati capaci, forse perché anche loro non sono stati abbastanza amati e allora questo amore che non è mai stato dato viene tolto da qualche altra parte, quasi come fosse una colpa da far ricadere sugli altri, e questa colpa grava e pesa come un macigno e rende sicuramente più lungo, doloroso e difficile trovare di nuovo se stessi, forse non basta una vita, forse non c'è un risultato da ottenere, si può solo migliorare e trovare qualcuno con cui condividerlo, "trovare", non cercare in modo morboso e bisognoso perché non è la compassione di un altro quello che vogliamo veramente, nessuna persona può accontentarsi di ricevere per sé questo tipo di amore malato, insano, che fa rimanere aggrappati alla vita dell'altro dimenticandosi della propria, dimenticandosi di stare bene con se stessi prima di tutto... aspettare con fiducia, accoglierla solo dopo aver ritrovato la pace, un'altra vita che nel frattempo si sarà preparata all'incontro con la tua, piena, ricca di significati diversi, da condividere insieme pur restando distinti, è come rinascere tante volte, amare è il coraggio di vivere accettando la separazione, non vivendola come un abbandono...
Un filo magico e invisibile che lega i due amanti c'è sempre, bisogna lasciarsi andare e imparare a sentirlo, imparare a vederlo, imparare a giocarci come un'altalena dove ci s'incontra, ci si scontra, ci si sostiene nel bene e nel male, ci si arricchisce e più scopriamo quanto siamo unici e degni di amarci, più siamo in grado di riconoscere il dolore e di dargli un nome, per liberarcene ogni volta che la ferita si riaprirà, più saremo in grado di dare agli altri la nostra comprensione e il nostro sostegno anche per la loro vita, rimarginare il nostro dolore della solitudine per rimarginare quello degli altri... perché quel filo in cui bisogna credere ci dà la sicurezza che non siamo soli nel nostro viaggio, anche se a volte ci sembra di sì... basta pochissimo per accorgersene ma ci vuole un'immensa fiducia in noi stessi e nella vita per crederci.
Anonimo
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Chev Chelios
    Il mondo è schiavo del sistema, la società è schiava del sistema, e noi siamo schiavi della società, siamo schiavi di questa società malata, dove conta solo il potere, i soldi, dove se non ti vesti in una certa maniera non sei alla moda, non sei trendy, ma cosa siamo noi? Siamo un popolo di consumatori, di venditori, di compravendite, oramai anche i sentimenti si comprano, siamo un popolo cresciuto dalla società, dal consumismo di massa, dalle pubblicità che ci fanno il lavaggio del cervello, dai programmi spazzatura della tv familiare, ci preoccupiamo di che marca di jeans o di che cellulare acquistare, mentre in Africa un bambino non si può nemmeno permettere una briciola di pane, se ci compriamo una nuova casa siamo indecisi su come arredarla, di che colore deve essere il divano, le tende, compriamo soprammobili e oggetti inutili solo per bellezza, compriamo cellulari ultra-accessoriati che tra poco ci metteranno anche la macchinetta incorporata per fare il caffè, acquistiamo orologi d'oro supercostosi e vestiti griffati per compiacerci, per metterci in mostra dinanzi alla gente, e non capiremo mai cosa abbiamo fatto veramente di utile nella vita, e se lo capiremo ci renderemo conto di quanto idioti siamo stati per tutta la vita, e solo allora impareremo a vivere come si deve. Ma per ora, per ora, siamo solo rifiuti della società, per ora, siamo solo la schiavitù del sistema.
    Anonimo
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Paolo Broni
      Definizioni di bacio

      Al corso di economia:
      Il bacio è una cosa per cui la domanda è sempre superiore all'offerta.

      Al corso di contabilità:
      Il bacio è un credito, perché è sempre profittevole.

      Al corso di algebra:
      Il bacio è l'infinito, perché è due diviso da niente.

      Al corso di geometria:
      Il bacio è la distanza più corta tra due labbra.

      Al corso di fisica:
      Il bacio è la contrazione delle labbra provocato dall'espansione del cuore.

      Al corso di chimica:
      Il bacio è la reazione dell'interazione di due ormoni.

      Al corso di infettivologia:
      Il bacio e uno scambio di microbi che provoca una malattia: l'amore.

      Al corso di anatomia:
      Il bacio è la giustapposizione di due muscoli orbiculari in stato di contrazione. (Dr. Henry Gibbons)

      Al corso di igiene
      Il bacio è al tempo stesso infettivo e antisettico.

      Al corso di odontoiatria:
      Il bacio è l'unica cosa dolce che non fa cariare i denti.

      Al corso di filosofia
      Il bacio è la persecuzione per il bambino, l'estasi per il giovane e l'omaggio per un uomo (o donna) maturo.

      Al corso d'italiano
      Il bacio è un sostantivo applicato come congiunzione, è più comune che proprio, lo si coniuga al plurale e si applica a tutti.

      Al corso di architettura
      Il bacio è un oggetto che stabilisce un legame solido tra due oggetti dinamici.

      Al corso di lingua:
      Il bacio è la maniera migliore per conoscere una lingua straniera.

      Al corso di informatica
      Cos'è un bacio? Potrebbe essere una variabile non definita.

      Al corso di poesia:
      E che cos'è un bacio? Un apostrofo rosa fra le parole t'amo, un segreto detto sulla bocca. (Edmond Rostand)
      Anonimo
      Vota la frase: Commenta
        Quelle come me sorridono anche con un cumulo di pensieri aggrovigliati nel cuore.
        Quelle come me se ci parli hanno le parole incerte, la voce che trema di una vibrazione che se fosse fiume in piena ti travolgerebbe.
        Quelle come me sorridono e arrossiscono se le chiami e dici il loro nome.
        Quelle come me si arrabbiano, urlano, non si convincono quando le sfiori con il fiore dell'ingiustizia.
        Quelle come me hanno le mani che vogliono comunicare ciò che si agita tra i pensieri e l'anima... e creano, costruiscono, dipingono e comunicano in un linguaggio spesso non comprensibile nemmeno a loro.
        Quelle come me stanno in silenzio ma pensano sempre i discorsi più impensati immaginano la vita... inarrestabilmente.
        Quelle come me se ti fai spazio tra la fiducia e il cuore ti donano... tutto l'amore.
        Anonimo
        Vota la frase: Commenta