Aforismi di Anna Rijtano Mallus

Autrice, nato giovedì 12 agosto 1954 a Catanzaro (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna Rijtano Mallus
Nella nostro quotidiano ci sono tante piccole cose preziose che valgono oro. Sono cosucce semplici e non hanno neppure un costo. Un abbraccio affettuoso, una carezza parlata, un sorriso sincero, un pensiero inatteso, una telefonata, un ciao, un complimento sentito, una parola delicata. Piccoli gesti che trasmettono calore: diamanti che arricchiscono il cuore.
Anna Rijtano Mallus
Composta giovedì 10 dicembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna Rijtano Mallus
    Nessuno ci tiene a soffrire è ovvio, alcune persone sono terrorizzate al solo pensiero! Abbiamo tuttavia la "capacità" di tollerare molto dolore, più di quanto pensiamo, solo che non lo sappiamo. Scopriamo la soglia di sopportazione solo nel momento in cui lo proviamo e lo viviamo.
    Anna Rijtano Mallus
    Composta mercoledì 10 dicembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna Rijtano Mallus
      Se le idee non le concepiamo allo stesso modo non significa che siamo avversari ma che abbiamo differenti vedute; siamo entità diverse. Se le nostre opinioni differiscono non vuol dire che siamo nemici; siamo essenze distinte. Ognuno ha la propria testa. Pur pensandola in modo diverso si può ugualmente essere amici purché ciascuno riconosca all'altro l'egual diritto di espressione, l'egual diritto di manifestare liberamente il proprio convincimento. Ognuno ha libertà di parola e vale tanto per te che per me: rispettiamoci.
      Anna Rijtano Mallus
      Composta sabato 11 maggio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Anna Rijtano Mallus
        Lasciati avvicinare da chi ti vuol bene, da chi ti apprezza. Lascia che attraversi la tua anima solo chi vuole il tuo Bene, chi vuole la tua Serenità, chi ha voglia di spartire con te un pezzo di vita. Lascia entrare chi vuole Donarti il proprio Affetto. Le parole crudeli e la loro malignità, quelle lasciale a chi le proferisce, fattele scivolare, non farti tangere, lasciale fuori dalla tua porta, lascia che cozzino contro la tua corteccia e lì, s'infrangano silenziosi, come l'onda sugli scogli, deformandosi poi e perdendo valore.
        Anna Rijtano Mallus
        Composta mercoledì 11 maggio 2011
        Vota la frase: Commenta