Aforismi di Anna Rijtano Mallus

Autrice, nato giovedì 12 agosto 1954 a Catanzaro (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna Rijtano Mallus
Quasi tutti i bambini hanno i loro amici del cuore. Poi crescono e con loro crescono e cambiano i diversi bisogni e le loro necessità, cosicché accade che diventando adulti, la schiera di amici cambia e inevitabilmente si allarga, questo perché non sempre e non tutti gli amici sono in grado di soddisfare contemporaneamente i molteplici bisogni poiché ognuno ha la sua "peculiarità". Per esempio, c'è chi è simpatico ma non sa trasmettere affetto e amore, c'è chi è buon ascoltatore ma incapace di dare consigli ottimi, c'è chi non è buon ascoltatore eppure abbonda in suggerimenti e consigli, c'è chi è generoso ma non è socievole, c'è chi dice di comprendere ma non è mai disponibile, e così via discorrendo. Abbiamo necessità di tutti loro ma singolarmente parlando, avremo sempre un'amica a cui confidare per esempio i nostri segreti e un'altra con cui ci spanceremo dalle risate, e un'altra ancora a cui raccontare le vicissitudini del cuore e altre con cui fare lunghe passeggiate e shopping, e ancora un'altra con cui piangere a dirotto etc. Difficilmente accade di poter fare tutto questo con una sola persona amica, perché è rarissimo che una sola persona amica possa soddisfare tutti insieme i nostri bisogni pur tuttavia avremo sempre una amica del cuore, unica, speciale. Grazie a tutti gli amici perché ognuno di loro dona qualcosa ma grazie principalmente a chi sa come tirare fuori il meglio di noi. La vita senza amici veri e di valore è inconcepibile. Ognuno però ha i suoi; quelli cioè che si sceglie. In amicizia, la cosa più bella è il sapersi donare con generosità.
Anna Rijtano Mallus
Composta sabato 30 novembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna Rijtano Mallus
    Le persone non sono oggettini da usare all'occorrenza ma esseri umani da amare; sono tempo da vivere e nel tempo possono risultare delle vere e proprie esperienze, calde, speciali ed umane che ricorderemo e porteremo dentro di noi. Ho letto da qualche parte che le persone sono dolore ma anche sorrisi, le persone sono ricordi, passioni, le persone sono il vecchio ma anche il nuovo, sono speranza, sono idee, sono tenacia, sono forza, le persone sono obiettivi, sono affetto, le persone sono anche parole. Le persone sono tempo.
    Anna Rijtano Mallus
    Composta giovedì 30 aprile 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna Rijtano Mallus
      Non giocate con le difficoltà degli altri. Non giocate coi buoni e sinceri sentimenti. Non giocate con le parole. Mettete in pausa la vostra furbizia e tutte le vostre tattiche; hanno già fatto troppi danni. La dignità regala sempre molte più soddisfazioni tra cui la rispettabilità e la credibilità. Intraprendete la strada della coerenza e vi sentirete più leali, più veri e realizzati.
      Anna Rijtano Mallus
      Composta lunedì 9 marzo 2015
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di