Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Anna Rijtano Mallus

Autrice, nato giovedì 12 agosto 1954 a Catanzaro (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna Rijtano Mallus
Le offese gratuite sono null'altro che volgari "ragli d'asino" che non arrivano in cielo. Sono pacchi regalo che, se rifiutati, ritornano decisamente al mittente. Chi si diletta nell'offendere, mostra la propria ottusità interiore, la tara mentale e la coscienza molto sterile. Gettando sugli altri la propria frustrazione si sentono più realizzati, appagati, arrivati.
Composta nel maggio 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna Rijtano Mallus
    E poi capita quel pensiero; si impadronisce con prepotenza della mia mente e scava l'animo. Non riesco a trattenerlo per me e lo lancio nell'etere come fosse un aquilone, sperando che qualcuno lo afferri dal filo penzolante e lo trattenga a se per un poco fino a farlo suo. Come dalla mia mano verso la sua mano, come dal mio cuore verso il suo cuore. E così tutto diventa "condivisione".
    Composta domenica 18 maggio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna Rijtano Mallus
      Quasi tutti i bambini hanno i loro amici del cuore. Poi crescono e con loro crescono e cambiano i diversi bisogni e le loro necessità, cosicché accade che diventando adulti, la schiera di amici cambia e inevitabilmente si allarga, questo perché non sempre e non tutti gli amici sono in grado di soddisfare contemporaneamente i molteplici bisogni poiché ognuno ha la sua "peculiarità". Per esempio, c'è chi è simpatico ma non sa trasmettere affetto e amore, c'è chi è buon ascoltatore ma incapace di dare consigli ottimi, c'è chi non è buon ascoltatore eppure abbonda in suggerimenti e consigli, c'è chi è generoso ma non è socievole, c'è chi dice di comprendere ma non è mai disponibile, e così via discorrendo. Abbiamo necessità di tutti loro ma singolarmente parlando, avremo sempre un'amica a cui confidare per esempio i nostri segreti e un'altra con cui ci spanceremo dalle risate, e un'altra ancora a cui raccontare le vicissitudini del cuore e altre con cui fare lunghe passeggiate e shopping, e ancora un'altra con cui piangere a dirotto etc. Difficilmente accade di poter fare tutto questo con una sola persona amica, perché è rarissimo che una sola persona amica possa soddisfare tutti insieme i nostri bisogni pur tuttavia avremo sempre una amica del cuore, unica, speciale. Grazie a tutti gli amici perché ognuno di loro dona qualcosa ma grazie principalmente a chi sa come tirare fuori il meglio di noi. La vita senza amici veri e di valore è inconcepibile. Ognuno però ha i suoi; quelli cioè che si sceglie. In amicizia, la cosa più bella è il sapersi donare con generosità.
      Composta sabato 30 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta