Le migliori frasi di Anna Rijtano Mallus

Autrice, nato giovedì 12 agosto 1954 a Catanzaro (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna Rijtano Mallus
Amo troppo il silenzio della notte, quando tutti si cullano tra le braccia di Morfeo e nella valle silenziosa si ode il bramito del cervo... quando dal bosco, il suono del calpestio delle foglie secche, arriva amplificato... quando il ruscello mormora inciampando tra i sassi... quando lo scoiattolo percorre la ringhiera e si tuffa sulla magnolia. Amo troppo il silenzio notturno; mi aiuta a pensare a riflettere a ricordare.
Anna Rijtano Mallus
Composta giovedì 20 settembre 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna Rijtano Mallus
    Sii sempre spontanea e naturale nel bene e nel male. Sii sempre diretta, dì sempre ciò che pensi, bello o brutto, che piaccia o non piaccia a chi ti ascolta, poiché questo è ciò impone la Sincerità.
    E ricorda che quelli che si offendono non contano... e quelli che contano non si offenderanno.
    Anna Rijtano Mallus
    Composta giovedì 31 luglio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna Rijtano Mallus
      Non giocate con le difficoltà degli altri. Non giocate coi buoni e sinceri sentimenti. Non giocate con le parole. Mettete in pausa la vostra furbizia e tutte le vostre tattiche; hanno già fatto troppi danni. La dignità regala sempre molte più soddisfazioni tra cui la rispettabilità e la credibilità. Intraprendete la strada della coerenza e vi sentirete più leali, più veri e realizzati.
      Anna Rijtano Mallus
      Composta lunedì 9 marzo 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Anna Rijtano Mallus
        Ci sono le amicizie occasionali, quelle usa-e-getta e quelle calcolate e sono di qualità molto scadente. Poi c'è l'amicizia e basta, quella cioè che non ha bisogno di essere spiegata ne ha bisogno di dare o avere continue spiegazioni. È l'amicizia di qualità pregiata perché leale, sincera, onesta, basata sul rispetto reciproco, quella per cui ci si improvvisa "rocciatori" pronti, capaci e ben disposti nello scalare le alte montagne degli screzi delle incomprensioni e degli equivoci. È uno di quei rari e preziosi casi in cui si può definirla un'amicizia inossidabile.
        Anna Rijtano Mallus
        Composta sabato 11 maggio 2013
        Vota la frase: Commenta