Le migliori frasi di Anna Monacelli

Nato a Recife
Questo autore lo trovi anche in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Anna Monacelli
Questa mia umana, materna ed egoistica presunzione di saperti sicura solo tra le mie braccia, mi rende debole ed insicura davanti alla tua talentuosa curiosità. Vai mia bambina, corri verso la tua felicità. Quando ti sentirai smarrita dovrai solo seguire quel sottile, eppur resistente filo, che da sempre lega il mio cuore al tuo e troverai sempre un giaciglio sicuro tra le braccia della mamma.
Anna Monacelli
Composta giovedì 12 marzo 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Anna Monacelli
    Perché hai così tanta fretta di crescere? Non ti sazia più il latte della mamma. Prima il mondo erano le sue braccia, il suo petto; ti è bastato voltarti per scoprire quanto lontano tu possa andare. Perché hai così tanta fretta di crescere? Non lasciare le bambole sole, abbandonate ai ricordi dell'infanzia. Non togliere le rotelle alla tua bici. Non smettere di chiamarla la notte. Perché hai così tanta fretta di crescere? Corri ancora piangendo da lei, che sola può curare le tue ferite. Lascia la porta della tua camera aperta, perché possa entrarvi come mamma e possa uscirne come amica. Perché hai così tanta fretta di crescere? Presto sarai donna, sarai mamma, sarai cresciuta; eppure nel suo cuore rimarrai sempre una piccola e fragile creatura da stringere al petto.
    Anna Monacelli
    Composta martedì 12 luglio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Anna Monacelli
      C'era un campo di margherite, è stata la mia primavera. Con esse mi sono adornata il capo intrecciando una corona; ho abbellito la mia casa e le ho ammirate come se potesse splendere sempre il sole. Invece le nubi si sono affollate, il sole ha iniziato a non splendere più come prima. È arrivato l'inverno e i fiori sono appassiti. Ma se penso al loro profumo sorrido e mi sembra di risentire quei piccoli e delicati steli tra le mani. Fiduciosa aspetto nuovamente la mia primavera, fiduciosa so che torneranno nuovamente le mie margherite.
      Anna Monacelli
      Composta mercoledì 18 marzo 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Anna Monacelli
        Un cuore colmo di invidia, ammalerà presto tutto il corpo. Così la mente formulerà solo pensieri figli dell'invidia, il corpo compierà gesti di invidia e le parole saranno vuote espressioni di invidia. Senza un buon medico ed una buona cura, quel cuore sarà destinato ad una eterna infermità.
        Anna Monacelli
        Composta lunedì 7 dicembre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Anna Monacelli
          La paura di cedere e cadere ti ha messo con le spalle al muro.
          Serri i pugni per non far scappare quella maledetta carezza.
          Le tue labbra sono chiuse, per non sussurrare quelle parole, perle di felicità o frecce avvelenate.
          Il cuore batte al ritmo alternato dell'amore e della rabbia.
          Lo stomaco si ribella e la tua anima strilla.
          Ma il tuo feroce orgoglio lascia che la tua vita si trasformi in ombra. In quell'ombra riderai e ballerai; mangerai e festeggerai, ti vanterai di quanto tu sia stato forte appoggiato a quel muro.
          Il sapore amaro del ricordo diverrà abitudine e lo porterai come un fardello, di cui non sentirai più il peso.
          Anna Monacelli
          Composta mercoledì 11 marzo 2015
          Vota la frase: Commenta