Questo sito contribuisce alla audience di

La felicità arriverà. Senza farsi troppo notare. Come una principessa travestita da popolana a un ballo in maschera. Si intrufolerà tra le note di speranza che ti sfiorano la mente, rivestendo il tuo sguardo di pura luce. Allora non temerai. Sarai pronta a fare e disfare i bagagli quando necessario, per poi ripartire invincibile verso nuove scoperte e nuovi giorni luminosi.
Vota la frase: Commenta
    Quando nella tua mente si affaccia un pensiero articolato e personale, non respingerlo. Buttalo giù, ovunque tu sia. Sull'autobus, al supermercato, nella sala d'aspetto del medico, in un pub con musica a palla. Potrebbe essere l'abbozzo di un'idea per un romanzo, una poesia, un'opera di cui avverti le avvisaglie interiori. Fa' in modo che non sia una gravidanza isterica, ma un parto autentico, magari sofferto, ma desiderato e vero. Sei tu a dettare modi, tempi e luoghi della tua opera unica al mondo. E sarai tu a plasmarla man mano che procedi nel labirinto dell'esistenza.
    Composta martedì 24 maggio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Le cose belle vanno attese con pazienza e fiducia. Dobbiamo imparare a vincere l'egoismo e il senso di possesso, quella frenesia che ci fa volere tutto e subito. Spesso i doni vanno conquistati con lacrime e sudore, senza soffermarsi sulle paure o sui capricci dell'ego. È una regola antica come l'universo: bisogna donare il proprio tempo e il proprio cuore, senza risparmio, se si desidera ricevere.
      Vota la frase: Commenta
        Ci sono cose che puoi sapere solo tu, che devi imparare a capire con il cuore. Ognuno ti darà la propria versione dei fatti e i loro pareri si riveleranno spesso contrastanti. Notizie di seconda o terza mano si propagheranno nell'aria come un virus ad alto tasso infettivo, e per evitare il contagio c'è una sola cura: avere fiducia in ciò che senti, nella verità che hai sempre saputo dentro di te. È l'unico rimedio per impedire che la voce delle opinioni altrui sovrasti quella del tuo cuore.
        Composta domenica 8 maggio 2016
        Vota la frase: Commenta