Frasi celebri di Angela Patrono

Questo autore lo trovi anche in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Non bisogna a tutti i costi spiegare l'inspiegabile. Tutto ciò che può sembrare assurdo per la logica e le convenzioni umane è spesso parte di un piano divino più grande. Certo, non è un percorso facile e non lo sarà mai. Bisogna superare le proprie paure, l'ego e il suo desiderio di comodità, la voglia di adagiarsi nella zona protetta di un arido e sterile comfort. Bisogna essere pronti al sacrificio e a incredibili atti di coraggio. Soprattutto bisogna donarsi incondizionatamente. Senza risparmio. Attraversando prove interiori, la prova del fuoco che affina il metallo grezzo per trasformarlo in oro puro. È il prezzo per trovare il proprio equilibrio. E quando ci sembra di raggiungere la tanto sospirata consapevolezza, non è altro che il primo step di un'altra infinita serie... ma questa volta affronteremo la sfida con più forza, sicuri che l'amore sarà sempre presente dentro di noi.
Angela Patrono
Vota la frase: Commenta
    La felicità arriverà. Senza farsi troppo notare. Come una principessa travestita da popolana a un ballo in maschera. Si intrufolerà tra le note di speranza che ti sfiorano la mente, rivestendo il tuo sguardo di pura luce. Allora non temerai. Sarai pronta a fare e disfare i bagagli quando necessario, per poi ripartire invincibile verso nuove scoperte e nuovi giorni luminosi.
    Angela Patrono
    Vota la frase: Commenta
      Quando nella tua mente si affaccia un pensiero articolato e personale, non respingerlo. Buttalo giù, ovunque tu sia. Sull'autobus, al supermercato, nella sala d'aspetto del medico, in un pub con musica a palla. Potrebbe essere l'abbozzo di un'idea per un romanzo, una poesia, un'opera di cui avverti le avvisaglie interiori. Fa' in modo che non sia una gravidanza isterica, ma un parto autentico, magari sofferto, ma desiderato e vero. Sei tu a dettare modi, tempi e luoghi della tua opera unica al mondo. E sarai tu a plasmarla man mano che procedi nel labirinto dell'esistenza.
      Angela Patrono
      Composta martedì 24 maggio 2016
      Vota la frase: Commenta
        Le cose belle vanno attese con pazienza e fiducia. Dobbiamo imparare a vincere l'egoismo e il senso di possesso, quella frenesia che ci fa volere tutto e subito. Spesso i doni vanno conquistati con lacrime e sudore, senza soffermarsi sulle paure o sui capricci dell'ego. È una regola antica come l'universo: bisogna donare il proprio tempo e il proprio cuore, senza risparmio, se si desidera ricevere.
        Angela Patrono
        Vota la frase: Commenta
          Ci sono cose che puoi sapere solo tu, che devi imparare a capire con il cuore. Ognuno ti darà la propria versione dei fatti e i loro pareri si riveleranno spesso contrastanti. Notizie di seconda o terza mano si propagheranno nell'aria come un virus ad alto tasso infettivo, e per evitare il contagio c'è una sola cura: avere fiducia in ciò che senti, nella verità che hai sempre saputo dentro di te. È l'unico rimedio per impedire che la voce delle opinioni altrui sovrasti quella del tuo cuore.
          Angela Patrono
          Composta domenica 8 maggio 2016
          Vota la frase: Commenta
            Ho il vizio di sognare fin da quando ero piccola. È una dipendenza cronica, una mania contagiosa che non mi lascia mai. E se questa mia attitudine mi ha procurato grandi sofferenze, queste ultime non sono niente rispetto alla gioia che mi dà immaginare altri mondi. E crearli, anche solo con la forza del pensiero.
            Angela Patrono
            Vota la frase: Commenta