Aforismi di Alexandra Romano

Studentessa in comunicazione, scrittrice, nato lunedì 29 marzo 1999 a Napoli (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Alexandra Romano
Cosa sarebbe l'universo senza la sua natura? Senza i suoi tramonti e le sue stelle? Cosa sarebbe l'universo senza le sue melodie, la sua musica? Cosa sarebbe l'universo senza le sue parole, la sua scrittura? Senza la sua filosofia? Cosa sarebbe la vita senza le sue forme di espressione?
Alexandra Romano
Composta mercoledì 12 agosto 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alexandra Romano
    Ma cosa sono le parole? Cosa sono le frasi? Non sono altro che un paio di parole fuse in una melodia stupenda. Cos'è la musica? È l'espressione dell'amore in rima, in rima di parole provenienti dall'anima, dal cuore. Cos'è la scrittura? Un paradiso che può essere descritto da colui che ha percezione, che sente l'emozione scorrergli nelle vene.
    Alexandra Romano
    Composta mercoledì 11 maggio 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alexandra Romano
      Quanto siamo convinti, e sempre più ostinati, che la bellezza delle cose sia data dal denaro, quando poi il vero sfarzo lo teniamo davanti a noi, o meglio, ne siamo continuamente circondati. Una volta, ne eravamo totalmente circondati, oggi, abbattendo foreste, boschi, siamo sempre più ricchi di edifici, costruzioni, che spesso vengono costruite in punti in cui non ce n'era l'assoluto bisogno. Inquinando mari, terre. Dinanzi ad alcuni panorami, spesso, le parole si perdono.
      Alexandra Romano
      Composta martedì 7 giugno 2016
      Vota la frase: Commenta