Le migliori frasi di Alessio Fabretti

Scrittore - Ricercatore, nato a Roma (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Alessio Fabretti
... Ogni volta che mi guardo allo specchio vedo una immagine riflessa, la mia immagine che si dissolve, ma i miei occhi guardano lontano e nelle profondità del tempo e dello spazio cercano un volto invisibile. Nella mia anima persa nel santuario della vita ancora invano cammino... nella realtà del quotidiano.
Alessio Fabretti
Composta venerdì 28 ottobre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Alessio Fabretti
    In ogni tempo, in ogni luogo, in mare, in terra, in cielo, ciò che ci rende liberi è la nostra coscienza: liberi di agire nel solco tracciato dai nostri padri, liberi di agire nel credere secondo gli insegnamenti religiosi in qualunque parte del mondo, perché la scintilla che ci accompagna è nel nostro cuore e la nostra anima avverte la presenza della divinità. Combattersi significa morire lentamente, ma la legge non scritta vieta, la legge dell'uomo la giustifica, ma l'amore è talmente grande che perdona.
    Alessio Fabretti
    Composta domenica 6 ottobre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alessio Fabretti
      Triste è la sera, tenue il risveglio della luna lontana a est. I miei pensieri porta a raccolta guardando mille occhi luminosi ed occhieggianti, le stelle della Dea Nut.
      Sempre lontano, perduto il mio sguardo circondato da mille silenzi ed i suoni della notte rammentano giorni lontani, perduti.
      Seguendo il percorso già tracciato tante e tante volte, i ricordi riaffiorano tenendomi per mano, la strada risulta più tortuosa, ed il mio piede incespicando nella dura pietra lavica, fa ondeggiare il mio corpo.
      Appoggiandomi al bastone ritrovo il senso, perché la guida sia più sicura.
      Traendo il respiro guardo Te, stella lontana, che segui passo passo e segni la mia Via. La una duna, la una pietra, lacerata, segnata dal vento incessante e dal calore del sole, la una pianta di datteri ed un pozzo ove attingere ed estinguere la mia sete inestinguibile, Dove sei?
      Ti ho inseguita per mille giorni, infiniti minuti, migliaia e migliaia di ore, sempre alla ricerca di Te, ed i miei piedi stanchi dei calzari, non trovano ancora ove riposare.
      Il mio mantello polveroso di viandante e consunto dal sole caldo e inesorabile sulla mia schiena non è riuscito a piegare la mia mente, né la stanchezza le mie ginocchia che continuano a portare avanti le mie gambe. Ma Tu hai dato la forza al mio corpo che poco sa nutrirsi se non di bacche e frutti della terra. Tanto tempo è passato. Tanto il tempo, scandiva il mio andare alla ricerca di te. Ancora le aride pietre del deserto, la sabbia, segnano la mia Via che porta a te.
      Ora più desti i sensi ed i ricordi ritrovati, vengo a bussare alla Tua porta. La nella valle, ove scorre il ruscello di limpida acqua, lo stagno ove gracidano le rane e gli ibis posano le lunghe zampe, mentre la stele granitica allunga la sua ombra, tu sei.
      Alessio Fabretti
      Composta venerdì 20 febbraio 2009
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Alessio Fabretti
        Tu danzi nella mia mente mentre i miei occhi vagano per fiumi, laghi e montagne ove la dolce quiete e l'azzurro colma il cuore di tenerezza. Allora ti cerco e il cuore accelera i battiti, mentre scorgo la tua persona fluttuante. Intrecciate le mani, l'amore corre sulle labbra in un tenero bacio.
        Alessio Fabretti
        Composta domenica 7 aprile 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Alessio Fabretti
          L'amore è vita. L'amore è la dolcezza. L'amore è passione. L'amore è tutto. Un sussurro, un fiore, un bacio, una carezza lieve della mano. Guardare il cielo e il tuo sorriso. L'amore è il vento nei capelli che tocca la pelle e il desiderio di un abbraccio. Guardare lontano e mormorare insieme ti amo.
          Alessio Fabretti
          Composta venerdì 29 ottobre 2010
          Vota la frase: Commenta